Il beauty baby fai-da-te!

beauty_baby5

Picture 6 of 6

A volte si pensa di conoscere una persona solo perché la si incontra ogni giorno in ufficio, magari per anni e anni.
Poi basta un caffè o una chiacchierata per caso, per scoprire dei lati, delle virtù nascoste che mai avremmo immaginato esistessero. Vi è mai capitato?
A me sì, l’ultima volta con Maria Altomare,  una ragazza che conosco da non so quanti anni, ma tanti.
Qualche settimana fa è venuta da me dicendomi: “Sai ho partecipato ad un concorso per giovani blogger e ho conosciuto tante mamme che hanno blog sui bambini, ti interessa?”

E io: “Tu hai un blog e non me lo hai mai detto?”
Lei: “Sì, da un po’. E’ un blog sul cucito fai da te, si chiama “diario di una sartoria“. Io creo, cucio, confeziono e mostro passo passo il work in progress del lavoro, così chiunque può vedere le mie creazioni e cimentarsi a sua volta! Ho vinto anche il premio “Donna è web””

Io: “Bello, brava, complimenti. E adesso che stai facendo?”

Lei: “Un beauty per baby. Sai sto per diventare zia e vorrei fare tante cose per la mia nipotina. Ho in mente un sacco di idee. Comincerò con la borsa porta pannolini, creme, salviette, insomma con un beauty fashion da tenere in bella mostra in bagno o in cameretta con tutto l’occorrente per il cambio. Come ti sembra come idea?”

Io: “Fantastica, ma tanto fantastica che appena il tuo capolavoro sarà finito mi darai il benestare per mostrarlo a tutte le amiche del blog. Mi sembra perfetto per l’angolo delle idee!”

Ed ecco a voi il beauty. Che ve ne pare?

A me sembra super pratico e molto elegante, curato fin nei minimi particolari.
Vi volete cimentare? Questo è il link del blog di Maria: http://www.diariodiunasartoria.it/index.php/61-beauty-baby-il-tutorial.html.
Lei vi spiega passo passo come procedere. Buon lavoro!

 

7 risposte a “Il beauty baby fai-da-te!

  1. Complimenti, davvero tutto molto bello…. Un pensiero davvero molto utile e soprattutto unico!
    Quando ero alle elementari mia mamma mi ha insegnato a fare il punto croce e la maglia….
    Ora non sò nemmeno rattoppare un calzino! Che vergogna :-/ ….

  2. Complimenti a maria Altomare davvero bella!
    A me mia suocera preparo’ un cesto, tutto rivestito con stoffa a quadrettini blu, con fiocchetti e merletti ricamati da lei che tenevo a fianco al fasciatoio. C’erano tante taschine interne, cosi’ oltre all’occorrente per il cambio ci tenevo la spazzolina per i capelli, forbicine per le unghie, olio per massagiarlo, insomma tutte le cose per la sua cura…davvero bello e soprattutto utilissimo!

  3. è molto bello…
    in casa ho mia mamma che ha la passione del punto croce… non ti dico che bei lavori ha fatto!!!
    per luca ha ricamato (la borsa l’ha comprata xchè non è capace di fare taglia-cuci) una borsa fasciatoio, non ti dico quante bavaglie, asciugamani x il nido (alla materna non li vogliono), portacambi x il nido e soprattutto una coperta x la carrozzina e una x il lettino… fantastiche… e poi saranno un bel ricordo x luca quando diventerà grande…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *