I pirati-porta caramelle

1

Picture 6 of 6

Belle queste foto, vero?
Di cosa si tratta?  Di pirati porta-caramelle.

Sono stati realizzati da Nadia come regalo per i compagni della scuola del figlio Lorenzo, in occasione del compleanno del piccolo grande capo-pirata.

Nella scuola materna frequentata da Lorenzo, nel giorno del compleanno, il festeggiato porta dei sacchettini con le caramelle da distribuire ai bambini della classe.
Quest’anno visto che la festa sarà sul tema pirati, invece dei soliti sacchettini, Nadia si è inventata questi pirati fatti con i rotoli della carta igienica !
Ha stampato i pirati sulla carta, li ha colorati e poi incollati intorno al rotolo.
Ha poi realizzato i cappellini con il cartone viola per le femmine e nero per i maschi e ha incollato i teschi disegnati e ritagliati.
In fondo al rotolo ha infine incollato disco di cartone che fa da base.

Sfilando il cappello si trova la sorpresa: il rotolo è pieno di caramelle!

Davanti a queste foto io rimango basita: ma da dove prende Nadia tutta questa fantasia?

Complimenti Nadia, è proprio un bel lavoro e, come direbbe il pirata Jack, “hai guadagnato 10 dobloni d’oro” arraffali e mettili nel forziere! 🙂 🙂

 

19 risposte a “I pirati-porta caramelle

  1. Bruscolini scusate ! stavo cercando questo articolo per mandarlo a un’amica e mi sono accorta che non avevo letto gli ultimi commenti ! Le foto le ho trovate in internet cercando un po quà e là foto di pirati. poi le ho ritagliate inquadrando solo la faccia. Quelle del cartone animato le trovate sul sito disneyjunior, le altre non ho più il file salvato ma se cercate “disegni pirati” le trovate di sicuro ! Scusate il ritardo !

  2. Ciao Nadia! Complimenti per questo lavoretto, è molto carino.
    Domani è il compleanno del mio figlioccio e vorrei rifarli, ma il tempo stringe. Dove hai trovato queste immagini che rendono molto bene?
    Grazie per l’aiuto, Umberta

  3. ambra non c é molto da insegnare ci vuole solo un tantino di tempo e un po di pazienza ma è lavoro piuttosto semplice! grazie x i complimenti, come dice maria li metto nel mio forziere 🙂
    attilio … t mando un preventivo? ah ah ah scherzo ovviamente!

  4. @nadia: anche stavolta una bellissima idea…bravaissima! Sicuramente me lo ricordero’ alla prossima occasione di lavoretto, in fondo oltre a porta caramelle possono essere portamonete per i papa’, porta spilli per le nonne, ecc… grazie mille nadia

  5. Non solo la fantasia, ma anche la capacità realizzativa, la pazienza e chi più ne ha più ne metta! Sono basita anche io, brava bravissima davvero!!!!! Vorrei avere un decimo di questa capacità!
    Insegnaci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *