Viva la Mamma

Come sono andate le vostre feste?

Eccoci qua di ritorno dopo la lunga pausa natalizia.
Innanzitutto BUON ANNO A TUTTI!

Cosa avete fatto?
Come avete trascorso le feste?

Noi siamo stati a casa dei nonni, in Puglia, dove più che fine dicembre sembrava fine maggio. C’era un sole, un’aria, un mare…
Mi sono goduta ogni singolo raggio di sole. Abbiamo fatto delle belle passeggiate al mare e ci siamo fatti coccolare dai nonni, dagli zii e dagli amici.
E, come da tradizione, abbiamo mangiato tanto, troppo, troppissimo.
Ma come si fa a dire di no ai dolci preparati dalla mamma, alla salsiccia alla brace, al pesce fresco, alle verdure appena raccolte, alle mozzarelle e alle burratine con la goccia, alle arance raccolte direttamente dall’albero?
Decisamente impossibile!
E così boccone dopo boccone, non so quanti chili ho messo su.
Un bel regalo… Eppure a Babbo Natale avevo chiesto di perdere 15 chili senza rinunciare al cibo! Evidentemente non ha ricevuto la mia e.mail 🙁

E a proposito di Babbo Natale, quest’anno con i miei bimbi è stato fin troppo generoso. Quei due monelli hanno ricevuto talmente tanti giocattoli e regali che non siamo riusciti neppure a portarli tutti a casa nostra. Alcuni, i più ingombranti, li abbiamo lasciati a casa di mia madre.
Poi quando siamo arrivati a casa nostra, aprendo la porta hanno trovato sotto l’albero un’altra montagna di regali.

“Mamma, Babbo Natale si è sbagliato, ha lasciato i doni pure qua, non solo a casa della nonna!”, ha detto Marco appena ha visto tutti quei pacchettini.

E a me? Beh! Devo dire che io ho ricevuto il regalo più bello: una stupenda, meravigliosa  nipotina.

Si chiama Elena. Ed è una regina. La nostra reginetta.
E’ la figlia di mio cugino, ma in realtà, essendo io e lui cresciuti praticamente insieme, per me è come un fratello e la piccola la mia nipotina.
Che bello prenderla in braccio, coccolarla a poche ore dalla sua nascita.
Peccato però che adesso la rivedrò in estate, mangerà già le pappe… E non saprà chi sono!

Ed ora, dopo tanto sole, tanto mare e, se non soprattutto, tanto cibo, eccoci di nuovo qua, pronti a riprendere i ritmi frenetici della vita di città.

Ma se devo dirla tutta… non mi dispiace più di tanto.

E voi? Come avete trascorso queste feste?

 

Exit mobile version