Chicchi di felicità per bimbi speciali

Elenoire Casalegno

Picture 1 of 6


“Sarebbe bello che nel giorno di San Valentino, dedicato all’amore, il pensiero andasse ai milioni di bambini abbandonati nel mondo. Sarebbe bello che aiutare i bambini diventasse un impegno di tutti, supportando associazioni come Ai.Bi. (Amici dei bambini) che da anni si dedicano a trovare una famiglia a bambini privati dell’affetto dei genitori. Ogni uomo, ogni donna, ogni papà e ogni mamma sa che i bambini rappresentano la forma più pura di amore: nel giorno di San Valentino aiutiamo Ai.Bi. a farli crescere con un piccolo, importante segno come Chicco di Felicità”. A scrivere queste parole è stata Ilary Blasi, mamma di due bambini fortunati.

Ma nel mondo si contano 168 milioni di piccoli che stanno crescendo senza una famiglia (stime Unicef). Se li mettiamo uno dietro l’altro, vicini vicini, formano una fila lunga come l’equatore. In pratica fanno il giro del mondo.
E’ una emergenza drammatica e silenziosa e l’associazione Amici dei Bambini si è posta un obiettivo, una sfida da vincere: trovare una famiglia per ogni bambino.

La strada da percorrere, però, è lunga per questo chiede aiuto a tutti voi. L’unione, si sa, fa la forza.
Ma come? Con il progetto “Chicchi di Felicità per Bimbi Speciali”.

Chicco e Stroili Oro hanno creato il “Chicco di Felicità”, un luminoso cuore in argento lavorato con il celebre ‘motivo lace’, caratteristica inconfondibile dei gioielli della maison.
Un ciondolo prezioso a testimonianza di amore donato e ricevuto.

Finora sono oltre 100mila le persone che già indossano i Chicchi di Felicità e che dimostrano quotidianamente il loro impegno concreto, grazie al quale è stato possibile raggiungere un grande traguardo: tra il 2011 e il 2012 ben 452 bambini sono stati adottati con Ai.Bi. Di questi, 348 sono bambini con bisogni speciali.

Il Chicco di Felicità by Stroili Oro è disponibile in tutti i negozi Chicco in Italia e in tutte le gioiellerie Stroili Oro al prezzo di 10 euro.
Una quota del ricavato della vendita sarà devoluta ad Ai.Bi.

2 risposte a “Chicchi di felicità per bimbi speciali

  1. GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE, SONO SEMPRE SENSIBILE A QUESTE INIZIATIVE, ACQUISTERO’ IL CHICCO DELLA FELICITA’ NEL WEEKEND.
    “WE CAN’T HELP EVERYONE, BUT EVERYONE CAN HELP SOMEONE…”

  2. E’ allucinante, roba da far venire il mal di pancia solo al pensiero…
    Non posso fare a meno di pensare che quei bambini sono esattamente come il mio, hanno le stesse paure, la stessa voglia di giocare, gli stessi pensieri…però sono soli, e fosse solo la solitudine il problema! Mi immagino se fosse il mio a trovarsi in quella situazione, con i suoi occhioni, con i suoi desideri….mi sento male solo all’idea. Cosa possono provare dentro al loro cuore? Che speranze ci sono che conquistino fiducia nella vita? Proteggere i bambini è proteggere il fututo, perchè quei bambini diventeranno adulti, e il mondo sarà in mano a quegli adulti, cioè ai bimbi di oggi….cosa possiamo sperare nel futuro se non ci preoccupiamo di dare un presente a quei bambini oltre che ai nostri? Se ci si pensa davvero è da togliere il fiato….dal dolore.
    Grazie per la segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *