Natale si avvicina, ci mettiamo all’opera?

Mamme e papà, ormai manca poco più di un mese al Natale!
Tanto? Pochissimo se si considera che sono  solo 5 weekend. E tolti gli impegni vari, le feste di compleanno di amichette e amichetti  (io ne ho almeno due per weekend!) e varie ed eventuali, il tempo per realizzare qualcosa di bello insieme ai bambini diventa veramente risicato.

E allora? Che facciamo?
Io quest’anno andrei sul semplice: vorrei fare dei collage. Cartoncini colorati, forbicine e colla per realizzare dei simpatici pupazzi di neve, o Babbo Natale, o Elfi da appendere all’albero. E poi gli immancabili biscottini da decorare!

Ma attendo con ansia le vostre proposte e anche le foto delle opere realizzate!

Se avete foto di “lavoretti” fatti negli scorsi anni, mandatemele, potrebbero servirci come idee, spunto per i lavori di quest’anno!

A voi la parola… e la macchina fotografica!

11 risposte a “Natale si avvicina, ci mettiamo all’opera?

  1. Io quest’anno mi sono mossa in anticipo per gli addobbi di natale ma moooolto a rilento e adesso che ho realizzato che manca cosi poco sono un tantino in crisi…
    Per ora io e i miei bimbi abbiamo fatto delle ghiande Natale, abbiamo colorato di rosso i “cappellini” delle ghiande mettendo un nastrino per appenderle, poi gli ho disegnato gli occhi e con del cotone abbiamo fatto la barba di Babbo Natale ! poi con dei tappi di sughero pitturati abbiamo realizzato dei piccoli folletti e sempre con dei tappi tagliati e colorati delle specie di piccole ghirlande da appendere all’albero. L’anno scorso avevamo fatto babbo Natale e pupazzo di neve con le palline di carta crespa incollate ai cartoncini ed erano venuti molto carini, ti manderò le foto perché sono facili da fare ! Per il calendario dell’avvento riuserò quello dello scorso anno. Una sagoma grande di babbo Natale con tanti pacchettini numerati con dentro caramelle, piccoli regalini (devo fare le marionette che useranno poi il teatrino che gli regaleremo per natale) o storie / attività di natale da leggere e fare insieme. Speriamo di riuscire a fare tutto !
    Con le pigne puoi fare anche dei piccoli gnomi. Puoi prendere gli scovolini per fare le braccia, dei cartoncini per i piedi, un cappellino di stoffa e magari barba bianca col cotone !
    Nadia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *