Al volante? I bambini preferiscono il papà!

“I bambini preferiscono che alla guida dell’auto ci sia il papà”. E’ quanto è emerso da una indagine svolta dalla Royal Automobile Club inglese.

“Nooooooo! Non ci posso credere!”, ho pensato quando ho letto il titolo della notizia.
“Si sentiranno più sicuri con l’uomo di casa al volante? Anche per loro vale il detto ‘donna al volante pericolo costante’?”.
Lo ammetto, ci sono rimasta male, anche perché penso che in realtà siano le donne le più prudenti in auto. 😉

Ma è stato solo leggendo il resto dell’articolo che ho capito il perché di questa scelta. I bambini vogliono che alla guida ci sia il papà solo perché preferiscono che accanto a loro ci sia la mamma, la migliore compagna di viaggio. Più divertente, disponibile e paziente.

Con la mamma in macchina, soprattutto nei lunghi viaggi, si canta e si gioca (ma non si balla, perché i bambini devono rimanere nel seggiolino con le cinture allacciate!)

“Ok, allora sì. Sono d’accordo anche io con la loro scelta” 😉

L’indagine è stata condotta su oltre 1000 bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni.
Ebbene, secondo il 51% dei piccoli a guidare meglio è proprio il papà (e adesso sono sicura che l’orgoglio maschile si ringalluzzirà!), ma la vittoria non è schiacciante, il gap è veramente basso, visto che il 45% dei pargoli invece afferma che è più brava mamma.

Su una manovra, invece, le idee dei bimbi sono chiare: il parcheggio. Qui non c’è storia: per il 56% dei figli è più bravo il papà, contro un risicato 36% che dicono invece che è più brava la mamma.

Ma su quale punto vince la mamma? Ehmm… Non è molto carino dirlo, né tanto meno lusinghiero, ma le mamma abbondano con parolacce e gestacci.
Altro che bocche di rosa! Siamo peggio dei pirati, loro usano coltelli e fucili per ferire, a noi basta solleticare le corde vocali e dare fiato ai peggiori istinti!

E quest’ultimo punto è poco gradito ai piccoli viaggiatori!

20 risposte a “Al volante? I bambini preferiscono il papà!

  1. Salve, Vale preferisce che guidi suo padre, forse gli da più sicurezza, anche se poi alla fine sono sempre io che lo porto di qua e di la. A me piace guidare e anche i parcheggi mi riescono abbastanza bene però effettivamente mi lascio andare spesse a esclamazioni poco signorili, anche se mi trattengo quando ci sono orecchie innocenti.

  2. qui purtroppo e il contrarIo la mia bimba preferisce la mamma, ma solo x’ avendo la passione delle auto mi diverto e la faccio divertire….. e lei si diverte un sacco……..

  3. ho letto l’articolo con mio marito (e non vi dico i maschilisti commenti), anch’io come silviafede mi siedo davanti, ma con un occhio dietro… per cantare con lui (praticamente anche 15 km e luca vuole che cantiamo tutti e 3 con lui…)!!!
    per la mia guida, non ho proprio il piede leggero e anch’io la mattina a volte mi innervosisco come mary84 se incontro un “fermone”, ma x fortuna riesco a trattenermi se ho luca in macchina… mi limito a “ma guarda questo… sù donca (un modo x dire di muoversi che a luca poi piace tanto), svegliaaaa, muoviti…” ma le parolacce no, quelle scappano a mio marito!!!
    @silviafede: complimenti allora x i parcheggi!!!

  4. guarda ti ammiro e ti invidio ops scusate x SILVIAFEDE!!!
    io per i posteggi zero assoluto si vede che non ho occhio come dici tu nonostante il mio impegno!!!

  5. @ginger70: non so spiegartelo ma appena ho iniziato a guidare ero molto impedita per tutto il resto ed ho faticato a prendere mano nel traffico di Roma, ma non per i parcheggi. Il mio istruttore di scuola guida diceva che avevo occhio per le dimensioni e da subito ho imparato a parcheggiare dappertutto con poche manovre, tanto che all’esame di guida mi hanno fatto parcheggiare in un buco di posto anche in salita e l’esaminatore mi ha fatto i complimenti…

  6. ahahaha rispecchia in pieno la nostrafamiglia in tutt e er tutto sopratutto i pacheggi inatti Slviafed i invidio !!! ma come fai insegnami!!!!!

  7. Questa ricerca rispecchia la mia famiglia…Fede preferisce che guidi il papa’ ed anche io perche’ a me non piace guidare e lo faccio solo se nessuno puo’ farlo al mio posto. Io pero’ non mi siedo accanto a Fede ma sul sedile davanti quindi per la compagnia non cambia niente che io guidi o meno. Anche per le parolacce e’ vero perche’ mio marito quando guida e’ tranquillo e non si fa scappare niente, io invece sbraito in continuazione, non dico cose gravi per carita’, pero’ scemo, cretino, chi ti ha dato la patente quelli si.
    Unica cosa in cui sono bravissima, molto piu’ brava di mio marito, sono i parcheggi, sono davvero una specialista e infilo la macchina in posti impensabili…no su questo punto non faccio testo!

  8. ma no!!! come preferiscono i papà???
    non ci credo!
    Oddio poi anche i gestacci e le parolacce a noi????
    Bhe ogni tanto qualcosa mi scappa…sopratutto al mattino quando sei di fretta e ti becchi il nonnetto che con calma va a 20 all’ora… ma non supero di certo un uomo!

    Mi sa che questi della Royal Automobile Club inglese non hanno condotto una buona indagine!

  9. Ahahah, è vero; io pure quando mi fanno delle manovre azzardate o vietate mando a quel paese chi le fa. Di solito auguro loro che gli scoppiasse una gomma, o, nei casi più gravi, il serbatoio.
    Altrimenti che gli arrivi un muro o un albero dritto in mezzo alla strada.

    I parcheggi non capisco perché a noi donne riescono di meno; io pure a volte sembro una neopatentata perchè mi capita di fare mille manovre. Poi magari con quello più complicato me la cavo con due giri di volante et voilà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *