Viva la Mamma

Al volante? I bambini preferiscono il papà!

“I bambini preferiscono che alla guida dell’auto ci sia il papà”. E’ quanto è emerso da una indagine svolta dalla Royal Automobile Club inglese.

“Nooooooo! Non ci posso credere!”, ho pensato quando ho letto il titolo della notizia.
“Si sentiranno più sicuri con l’uomo di casa al volante? Anche per loro vale il detto ‘donna al volante pericolo costante’?”.
Lo ammetto, ci sono rimasta male, anche perché penso che in realtà siano le donne le più prudenti in auto. 😉

Ma è stato solo leggendo il resto dell’articolo che ho capito il perché di questa scelta. I bambini vogliono che alla guida ci sia il papà solo perché preferiscono che accanto a loro ci sia la mamma, la migliore compagna di viaggio. Più divertente, disponibile e paziente.

Con la mamma in macchina, soprattutto nei lunghi viaggi, si canta e si gioca (ma non si balla, perché i bambini devono rimanere nel seggiolino con le cinture allacciate!)

“Ok, allora sì. Sono d’accordo anche io con la loro scelta” 😉

L’indagine è stata condotta su oltre 1000 bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni.
Ebbene, secondo il 51% dei piccoli a guidare meglio è proprio il papà (e adesso sono sicura che l’orgoglio maschile si ringalluzzirà!), ma la vittoria non è schiacciante, il gap è veramente basso, visto che il 45% dei pargoli invece afferma che è più brava mamma.

Su una manovra, invece, le idee dei bimbi sono chiare: il parcheggio. Qui non c’è storia: per il 56% dei figli è più bravo il papà, contro un risicato 36% che dicono invece che è più brava la mamma.

Ma su quale punto vince la mamma? Ehmm… Non è molto carino dirlo, né tanto meno lusinghiero, ma le mamma abbondano con parolacce e gestacci.
Altro che bocche di rosa! Siamo peggio dei pirati, loro usano coltelli e fucili per ferire, a noi basta solleticare le corde vocali e dare fiato ai peggiori istinti!

E quest’ultimo punto è poco gradito ai piccoli viaggiatori!

Exit mobile version