La trappola…

Il weekend che ci siamo lasciati alle spalle non è stato di sicuro il più bello della mia vita.
Innanzitutto è cominciato prima del dovuto. Ossia venerdì pomeriggio. Ma non nel migliore dei modi.
Luca era febbricitante. Mi hanno chiamata dal nido dicendomi: il bambino ha 38.5 di febbre!

In un nanosecondo tutti i progetti che avevamo fatto per il weekend sono naufragati. Dovevamo andare a Minitalia, a vedere le streghe e Capitan Uncino, alla fattoria… ma niente.

E il bello doveva ancora arrivare: sabato mattina un simpatico virus intestinale ha bussato alla porta di casa. Il primo ad aprire è stato Marco: colpito e affondato.

Così abbiamo trascorso due giorni in casa.

Ora immaginate la scena: io in cucina a stirare. Marco nel soggiorno con Luca.
Ad un certo punto sento: “Mamma, mamma, c’è un pesciolino d’argento (ossia l’insetto della carta)”.

Giuro, anche se sono piccoli e innocui, li odio! Li trovo raramente in casa, soprattutto il bagno e sul parquet. Mi fanno schifo!

Prendo un fazzoletto di carta, vado in soggiorno e me ne libero. Torno in cucina a stirare.

“Mamma, a questi brutti mostri della carta piace mangiare?”, mi chiede Marco.

Io: “Penso di sì. A chi non piace mangiare!”.

“Allora ho un piano- continua Marco- Costruisco una casa di carta. La metto al centro del soggiorno. Così tutti i vermi andranno in questa casa a mangiare. E così noi li catturiamo tutti in una volta?
E’ vero che ho avuto una idea geniale?”

E io, tra una maglietta da stirare e l’altra, gli rispondo: “Secondo me è proprio geniale”.

Dopo 5 minuti mi chiama: “Mamma, è tutto pronto. La trappola è fatta”.

Vado a vedere. E in mezzo al soggiorno, esattamente al centro, c’era un rotolo intero di carta igienica. Aperto, rielaborato.
Ma più che una trappola sembrava una grande…
Ok, avete capito!

“Marco, ma la casetta?” Mi immaginavo un foglio di carta piegato.

E lui: “Ho pensato che un grattacielo ne avrebbe accolti di più. Ho preso la carta igienica perché è più morbida, magari i vermi non hanno i denti! E poi ho cercato di dare la forma del grattacielo, ma si accascia tutto. Ora dobbiamo lasciare la trappola qui. Aspettiamo qualche giorno. E vediamo se funziona”.

“Marco, ma noi dobbiamo tenere tutta questa carta igienica al centro della casa per giorni?”

In sostanza sì.

Ma dopo due giorni… neanche un pesciolino d’argento!
E allora ieri sera, di comune accordo, abbiamo buttato il grattacielo.

Anche se non ha proprio funzionato, ho apprezzato l’inventiva, l’iniziativa. Un’idea davvero GENIALE!

Il problema, però, rimane, quindi accetto volentieri consigli da tutti voi su come liberarmi del tutto da questi infelici ospiti! Grazie 🙂

23 risposte a “La trappola…

  1. maria….mi spiace x i tuoi cuccioli, spero ke si riprendano prestissimo!

    la festa è andata benissimo, grazie. riky è stato davvero felice…….c’erano tantissimi bambini e grazie al bel tempo hanno potuto giocare fuori e si sono divertiti molto. l’animatrice è stata davvero brava, non avevamo mai deciso di chiamarne una, ma devo dire ke è andata bene….simpatica e gli ha fatto fare tanti giochi divertenti….. riky ha ricevuto tanti giochi ma molto belli, non le solite cose inutili, molti giochi di società ke a noi piacciono molto!!! xò…………..il nuovo monopoli non ha più “il parco della vittoria” …. si compra l’aeroporto al posto della stazione….e al posto della società elettrica società telefonica e telematica 😉

    la torta della golosa è stata un successo….. io la farò per mercoledì sera alla cena coi nonni….poi vi manderò le foto!!!!!!!!!!!!!!!

    un grosso bacio a tutte e buon inizio settimana!!!!!

  2. ciao
    a tutte ho letto questo articolo e vi posso dare un consiglio su come sterminare i pesciolini d’argento,un anno fa ne ho trovati tantissimi dovete comperare l’insetticida BIOKILL si trova in farmacia e’ innocuo per bambini e animali domestici si deve spruzzare nelle fessure degli zoccolini e dove li trovate e in un paio di ore li troverete tutti morti, va spruzzato una volta al mese per tre mesi e vedrete che non arriveranno piu’.

    ciao ciao spero di esservi stata utile !!!

  3. @Maria: anche io ho il parquet per tutta casa (eccetto bagno e cucina) ma questi esserini non li ho mai trovati. Forse piu’ che il legno amano la carta.
    Come stanno oggi Marco e Luca?

  4. maria: intendi quei piccoli insettino bianchi? anche io li odio, enon sapevo da doev saltassero fuori…vanno nel legno per caso?

    • @Vale82: sì, sono quelli!! Io ho in tutta casa il parquet (eccetto bagno e cucina) e se a questi mostriciattoli piace il legno… sono fregata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *