Halloween è alle porte, come vi state organizzando?

Mancano ormai un paio di giorni alla notte delle streghe!
Come vi state organizzando e soprattutto voi festeggiate e come?
Siete tipi da dolcetto o da scherzetto?

Noi appenderemo i pipistrelli di cartone, che ha fatto il mio ometto Marco, sulla porta d’ingresso.
Compreremo dei cioccolatini. E poi mercoledì ci travestiremo e andremo anche noi a bussare alle porte dei vicini chiedendo “Dolcetto o scherzetto?”

E poi aspetteremo a casa i bimbi più grandi, che in genere arrivano più tardi, con tanti cioccolatini da offrire.

Se devo dirla tutta, io non la sento tanto questa festa. Ma i ragazzi, a quanto pare, sì.
A scuola già stanno facendo i lavoretti a tema.
Poche zucche, ma tanti pipistrelli neri!

97 risposte a “Halloween è alle porte, come vi state organizzando?

  1. @Silviafede, esattamente! è esattamente il mio pensiero, la possibilità di aggiungere e magari festeggiarle entrambe, dando ad ognuna il giusto significato! 🙂 Sei una persona molto saggia! è un piacere vedere come una stessa cosa venga vista in maniere diverse: a me piace confrontarmi con pensieri diversi perchè, per lo stesso motivo che ho detto sopra, il confronto arricchisce il proprio essere ed il proprio Io, e, in pratica, permette di crescere sempre, e di diventare anche persone migliori in qualche modo! grazie mille! 🙂

  2. Più leggo e più sono contenta di non essere credente, mi verrebbe da fare una battuta ma rischierei di essere blasfema quindi lascio perdere …

  3. @Silvia, tu lo sai che è proprio internet uno dei più grandi diffusori di mezze verità?? é uno strumento potentissimo, non controllato, in cui tutti, da ragazzini adolescenti ad anziani di 70 e passa anni, possono scrivere le loro verità, verità non necessariamente supportare da prove tangibili o almeno coerenti? Il demonio come entità rappresentativa del male vive in ciò che NOI riteniamo essere il male! Il demonio esiste negli omicidi, negli stupri, nelle molestie a creature innocenti, nella corruzione, ma io ritengo essere troppo facile dare la colpa a qualsivoglia entità maligna: è una maniera come un’ altra per “lavarsi le mani”. Il male esiste perchè esiste l’uomo (inteso come genere umano) che lo attua, e vogliamo parlare del libero arbitrio? è l’umano che decide se seguire il bene o il male, e nel momento in cui decide di diventare malvagio, la scelta è sua! Ah, per la cronaca, io sono praticamente stata cresciuta dalle suore, perchè ho frequentato una scuola cattolica da quando avevo 3 anni, quindi son cresciuta a pane e ave maria, e nonostante questo non ho NESSUNA fiducia nella chiesa, perchè li vedo per quello che sono: uomini e donne che esercitano una professione, ma che in nessuna maniera sono meglio o peggio delle persone che non professano la fede. Mi scuso se dicendo questo andrò ad urtare i sentimenti di qualcuno, ma è il mio pensiero e ci tenevo davvero tanto ad esprimerlo.

  4. @Nikita89: sai proprio ieri sera parlavo con mio marito di questo argomento (spesso la sera discutiamo dei post proposti da Maria), ed anche secondo lui proprio come detto da molti ad esempio Matthew, Federico da grande chiedera’ di festeggiare Halloween perche’ questa festa sta prendendo piede anche da noi e per lui sara’ una festa come le altre. Probabilmente ha ragione e come ho gia’ scritto non gli vietero’ di farlo, pero’ gli trasmettero’ anche il significato delle giornate 1 e 2 novembre…anche qui puo’ valere la regola dell’aggiungere invece che togliere cioe’ non scegliere l’uno o l’altro ma tutte e due!
    Anche io sono contenta di confrontarmi con te, mi piace avere la possibilita’ di scambiare idee con persone diverse…di nuovo benvenuta

  5. Dimenticavo, se il moderatore me lo passa suggerisco caldamente di leggere il libro di Don Beppino Cò L’ARMATA DI SATANA, ci sono testimonianze dipersone vere, ma leggetelo al mattino, non è un buon sonnifero!

  6. Non potendo rispondere a tutti, leggendo i vari commenti si è avuto, qualora ve ne fosse stato il bisogno, una conferma delle astuzie del demonio. La sua arma più potente è far credere che non ESISTA e in particolare far passare una festa idiota e PERICOLOSISSIMA, per una cosa innocente. Per favore dico soltanto INFORMATEVI, CERCATE SU INTERNET!!!!!!

    Sapete che il demonio parla durante gli esorcismi e tra le altre cose da sempre afferma quanto sia importante la SUA festa del 31 ottobre???

    Se ad alcuni di voi fosse venuto a far visita come purtroppo è successo e succede a molte persone ne stareste molto, ma molto alla larga. Leggete cosa dice Padre Amhort su questa festa, è vero che omicidi e nefandezze accadono anche durante altri periodi dell’anno,mica è scemo il demonio, era un angelo di luce, accadewsse tutto il 31 ottobre chi festeggerebbe??

    Noi del Rinnovamento Carismatico che ne abbiamo viste e sentite di tutte,ANCHE SULLA NOSTRA PELLE domani sera celebreremo e adoreremo il nostro Signore Gesù Cristo con una Messa e canti di lode dalle 21 alle 24, poi tutti in discoteca anche fino al mattino con i nostri sacerdoti per mettere in guardia i giovani che incontreremo.

    Io ve l’ho detto, per il resto DIO VI BENEDICA E VI ILLUMINI

  7. @ge1977, ginger70, Silviafede, vi ringrazio sentitamente degli auguri e del benvenuto!! spero davvero si avveri presto! io e mio marito non abbiamo ancora cominciato a “lavorarci” seriamente, ma speriamo che col prossimo anno, oltre all’ arrivo dell’anno nuovo, arrivi anche una creaturina! 🙂

    @Silviafede, infatti, io mi vedo d’accordo con te nella maniera più assoluta! Anzi! Rispetto molto il tuo essere così ferma sulle tue tradizioni e la tua volontà di far crescere i tuoi figli nel rispetto di quelle tradizioni! 🙂 Io (per la mia esperienza personale) sono cresciuta influenzata sia dalle tradizioni italiane di mio padre che da quelle americane di mia madre, quindi, ho avuto, diciamo così, una scelta alternativa, ed infatti trovo che determinate tradizioni statunitensi siano più consone a me rispetto a quelle italiane! Ciò che stavo contestando( e non lo stavo contestando assolutamente a te:) 🙂 ) era il “demonizzare” una festa che, in realtà, è innocua. Poi figurati, io la penso così: ognuno è libero di essere, fare e pensare ciò che più ritiene adattarsi al proprio Io e al proprio modo di vederla! 🙂 Comunque, piacere di aver fatto la tua conoscenza! 🙂

  8. A parte che Meredith Kercher è morta tra il 1 e il 2 novembre… Halloween che c’entra? E’ tra il 31 e il 1…

    O forse le sue nefaste influenze hanno portato all’omicidio quella notte?

    Io pure sono dell’idea che il 31 non è un ponte per il male, quello c’è sempre… E’ la gente che sceglie di fare del male, in ognuno di noi c’è il diavolo e l’angelo, il bene e il male… e si sceglie da che parte stare.

  9. @rossella31 concordo al 100% con te. e x la cronaca anch’io ho sempre odiato il carnevale e il travestimenti…
    come ho già detto x ora luca nn festeggia haloween, ma solo xchè non è capitata l’occasione,quando succederà vedremo…

  10. Ciao a tutte.
    @Rosaria, l’omicidio di Perugia ci sarebbe stato anche in un’altra data. Se qualcuno decide di fare del male non deve essere per forza il 31 ottobre. chi ha ucciso quella povera ragazza probabilmente l’avrebbe fatto anche un tranquillo sabato sera passato in un pub. Se fosse vero ciò che sostieni l’omicida di Perugia e tutti quelli che capitano durante la notte del 31 ottobre sarebbero da imputare a Satana. Cerchiamo di non cadere nel ridicolo per favore.
    A me non piace Halloween ma se per questo neanche il nostro carnevale. Non mi piace travestirmi e basta. Ma da qui a parlare di satana e satanisti la notte del 31 ce ne vuole. Ho un bimbo piccolo che parteciperà a una festicciola vestito da fantasmino. Non ho addobbato casa perchè non ho avuto tempo, e non intaglio zucche perchè non lo so fare; quindi @Maria non aspettare la mia foto. Satana, diavolo, o come altro lo vogliamo chiamare non aspetta il 31 per farsi un giro, in questo macello di mondo io lo vedo sempre più spesso in giro. Sta a ogni singolo riconoscerlo e allontanarlo. Non diamo la colpa a satana se troppa gente oggi è marcia e cattiva. Esiste il libero arbitrio per ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *