Come si fa a dimagrire dopo il parto? Jessica Simpon svela i suoi segreti

Dopo il parto ci sono le donne che escono dall’ospedale indossando i loro vecchi jeans e quelle che invece rimettono i vestiti che utilizzavano in gravidanza.
Ebbene, io rientro tra queste ultime! Sigh!
A distanza di due anni e mezzo dalla nascita di Luca non riesco ancora a smaltire quei chiletti di troppo.
Eppure in gravidanza non ho messo su tanto peso. 13kg per Marco e undici, più o meno, per Luca. Nella norma, direi.

Ok, fuori tutta la verità: devo ammettere che io partivo già in vantaggio, con una scorta di chiletti in più. Almeno 5, prima della prima gravidanza. Adesso, però, me ne ritrovo 10! 🙁
Lo so, potrei mettermi a dieta. Ma che brutta questa parola. Che brutto suono D-I-E-T-A. Mi sta antipatica. Solo l’idea di dover misurare 15 spaghetti e 100 gr di petto di tacchino, il tutto senza olio, mi fa venire voglia di nutella e cioccolato, cibi che in genere mangio con molta parsimonia.

E allora?

E allora io mi tengo questo simpatico strato di gommapiuma che mi fa compagnia ormai da tempo (sempre nella speranza di abbandonarlo così per sbaglio!) e a voi riporto i consigli di Jessica Simpson, la bella attrice che pur essendo ingrassata tantissimo durante i nove mesi, adesso, a poco più di quattro mesi dalla nascita di Maxwell Drew è quasi tornata in perfetta forma. Ha perso più di 18 kg.

Come? Mangiando 5 volte al giorno (e la chiama dieta, io sarei lievitata come un palloncino!!) e facendo ginnastica con il pupo (e questa invece mi sembra una bella idea!).

E il personal trainer della Simpson, Harley Pasternak, ha suggerito gli esercizi più efficaci, come salire le scale, parcheggiare l’automobile un po’ più lontano del solito.

Oppure utilizzare il proprio pargolo come peso in alcuni esercizi come squat con il bambino in braccio, panca piana utilizzando il pargoletto come peso, sit-up, torsioni del busto e altri esercizi con il neonato tra le braccia.

Mi sembrano tutti dei buoni consigli. E poi i pargoli, a stretto contatto con la loro mamma si divertono un sacco. Certo… non sballottateli, a meno che non abbiano le colichette, in tal caso le scale sono un toccasana!

Ammiro le neo-mamme che riescono a fare questa sana ginnastica. Hanno sicuramente tanta forza di volontà!

Io di ginnastica ne ho fatta poca. Di esercizi con il bimbo in braccio facevo solo … l’allattamento. E subito dopo mi veniva una gran sete!
E se mi avanzava del tempo (quasi mai), se non riposavo, avevo talmente tante cose da fare, lasciate indietro, che all’allenamento non pensavo proprio.

Ma i risultati, ahimè, sono alla luce del sole!

Se mi posso permettere di suggerirvi un esercizio da fare, invece, vi direi di fare la ginnastica del perineo, sia in gravidanza che dopo. Il “Pipì-stop” è quello che secondo me funziona meglio. Ma quando siete in piedi, o state camminando, o state cucinando, ricordatevi di stringere la muscolature del piano perineale. Insomma stringete i glutei tutti i santi giorni!
Bastano pochi minuti per evitare danni ben più grossi dopo, come l’incontinenza!

30 risposte a “Come si fa a dimagrire dopo il parto? Jessica Simpon svela i suoi segreti

  1. @fede00: il fatto di pesare 63kg non fa capire se sei magra o meno perche’ dipende dalla tua altezza…comunque la ginnastica e lo sport in generale fanno bene, non c’e’ da metterlo in dubbio, certo chi non ha voglia o tempo di fare sport puo’ tenersi in forma in altri modi ad esempio passeggiando

  2. Col primo figlio ho messo sù 12 kg e col parto ne ho persi solo 4, ma 6 mesi dopo ero tornata al mio peso forma. Con la seconda la ginecologa mi aveva messo in guardia: “prenda solo 6 kg che lei fa i bambini piccoli, il resto è ciccia”, ne ho presi 6 i primi 6 mesi e alla fine ero a + 11 (la bimba voleva nascere prima e gli ultimi 2 mesi 1/2 tra ovuli, punture, e un po’ di riposo è stato un disastro), col parto ho perso 5 kg e ora la bimba ha 11 mesi, ho appena smesso di allattare (lei non ha più voluto attaccars, io l’avrei allattata ad oltranza) e peso 49,5kg, 3 kg in più rispetto al mio peso forma. Ora che non allatto più posso mettermi a dieta, che non trovo assolutamente una brutta parola perché non significa mangiare poco, ma mangiare bene e rispettare il proprio peso forma è importante x stare in salute!

  3. Buongiorno a tutte, è da qualche giorno che non mi faccio sentire perchè per ora sto attraversando un periodo No, di quelli che ti fanno frullare tanti pensieri negativi in testa e il magone nello stomaco, poi io sono un tipo che si tiene tutto dentro perchè voglio trasmettere positività e così faccio una bella frittata. Comunque andiamo avanti………. ieri sera mi sono tuffata nel blog e ho letto tutti i post e tutti i vostri commenti, ho saputo che delle amiche si sono incontrate fisicamente e mi ha fatto molto piacere, poi il racconto di Maria che riguardava il suo fine settimana in montagna……….bello …..mi ha trasmesso serenità, poi lei sa raccontare le cose in modo divertente che fa scappare sempre un bel sorriso, il ritorno di Rossella31………..mi è dispiacito quello che ti è successo ma anche tu malgrado tutto trasmetti tanto positività che per me sei proprio da ammirare, spero che al più presto tu possa lasciarti alle spalle tutto ma proprio tutto e possa dedicarti completamente alla tua famiglia. Auguri anche alla Dottoressa Santarelli e, bimbo permettendo, aspettiamo i suoi preziosi consigli. Per lo spannolinamento, io ancora alla mia piccola alla notte lo metto e non c’è una mattina che lo levi asciutto perchè ancora non sente lo stimolo e quindi per evitare allagamenti lo mettiamo, il tempo farà il resto. Infine l’argomento del post, io sto sempre attenta a cosa mangio perchè non mi voglio ingrassare però non dimagrisco, poi vado a Bergamo e in un mese e mezzo perdo 5 Kg, sarà che mi muovevo di più badando a 4 bimbi, sarà che a volte talmente ero stanca non avevo fame però bevevo tantissimo………fatto sta che da quando sono tornata non li ho più ripresi e cerco in tutti i modi di non riprenderli anche perchè mi muovo meglio, poi se per questo devo rinunciare a qualcosa lo faccio. Per i resto cosa dirvi? E’ ricominciata la scuola, riprendo anch’io la solita routine e adesso vi lascio perchè il magone sta ritornando……………. Un Abbraccio a Tutte da Cettina

  4. io invece son di quelle che dimagriscono in gravidanza e invece quando non sono incinta ho parecchi kg di troppo, tanto che quando esco dall’ospedale dopo il parto mi dicono “e tu avresti appena vuto un figlio?” del primo avevo solo 2 kg di meno, ma della seconda 16 kg di meno e della terza 13…. non sarebbe meglio ingrassare in gravidanza e perderli dopo??? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  5. Io c’ho messo 6 anni a dimagrire! In gravidanza avevo preso 11kg, uscita dalla clinica alri 4….. Sono l’unica che pesava di più dopo il parto? Comunque, i primi 10 kg li ho persi appena smesso di allattare,
    gli ultimi 5 sono stati una tortura! Quest’anno a maggio mi è venuta una bella influenza intestinale e, come x miracolo, ho perso i tremendi 5 e mi è anche passata la fame da lupo che mi ha fatto compagnia negli ultimi anni! È stata dura ma alla fine ci sono riuscita!…… A mio marito e a mio figlio xò piacevo di più 5 chili fà

    • @Jessi86: se tu stai bene con te stessa… fregatene! 🙂
      In caso contrario, visto che ancora non hai piccoli monelli da accudire, se non ami la palestra o la piscina,… se hai la possibilità fatti tante belle passeggiate a passo svelto. Funzionano 😉

  6. Ciao , io ho partorito a giugno il terzo figlio e per fortuna mi sono rimasti due chili e mezzo pero’ non
    Sono ingrassata tanto sui 10 kg ma gli altri due pargoli mi hanno fatta correre fino al giorno che sono andata in ospedale ..io credo che dipenda molto dal fisico che uno ha…
    L’importante e’ stare bene prima o poi i chili si perderanno…un saluto

  7. io ho 5 figli…peso 63 kili…mi sono data un bel daffare anche senza questa ginnastica che non so fino a che punto possa funzionare…

  8. In gravidanza ho preso otto chili. Ero la gioia e commozione del mio ginecologo. Ero un pilota e dovevo essere in forma, altrimenti mi avrebbero licenziata. Ho partorito e sono uscita dall’ospedale con un chilo in meno di quando sono rimasta incinta. Quindi urra!!!!! Ma, c’è sempre un ma, ho avuto un pò di depressione che invece di togliermi l’appetito, me lo ha raddoppiato. In poco tempo ho preso tre chili. Ok, sotto preparazione per le gare li ho ripersi subito, ma le bombe di cortisone per la chemio e varie altre cose mi hanno fatto lievitare in pochi mesi a più dieci. Ora come ora non mi faccio paranoie. Ci sono e stanno bene sono sono. Quando avrò finito con le cure ci penserò. Tutti quelli che mi incontrano mi dicono che sto bene con qualche chilo in più, ma penso solo che lo dicono perchè sono tutti tanto carini.
    @maria, hai ragione la parola dieta mi mette tristezza. Ecco perchè ora si dice mangiar sano. Però perchè la buona cucina e la nutella non sono cibi sani?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *