Viva la Mamma

Come si fa a dimagrire dopo il parto? Jessica Simpon svela i suoi segreti

Dopo il parto ci sono le donne che escono dall’ospedale indossando i loro vecchi jeans e quelle che invece rimettono i vestiti che utilizzavano in gravidanza.
Ebbene, io rientro tra queste ultime! Sigh!
A distanza di due anni e mezzo dalla nascita di Luca non riesco ancora a smaltire quei chiletti di troppo.
Eppure in gravidanza non ho messo su tanto peso. 13kg per Marco e undici, più o meno, per Luca. Nella norma, direi.

Ok, fuori tutta la verità: devo ammettere che io partivo già in vantaggio, con una scorta di chiletti in più. Almeno 5, prima della prima gravidanza. Adesso, però, me ne ritrovo 10! 🙁
Lo so, potrei mettermi a dieta. Ma che brutta questa parola. Che brutto suono D-I-E-T-A. Mi sta antipatica. Solo l’idea di dover misurare 15 spaghetti e 100 gr di petto di tacchino, il tutto senza olio, mi fa venire voglia di nutella e cioccolato, cibi che in genere mangio con molta parsimonia.

E allora?

E allora io mi tengo questo simpatico strato di gommapiuma che mi fa compagnia ormai da tempo (sempre nella speranza di abbandonarlo così per sbaglio!) e a voi riporto i consigli di Jessica Simpson, la bella attrice che pur essendo ingrassata tantissimo durante i nove mesi, adesso, a poco più di quattro mesi dalla nascita di Maxwell Drew è quasi tornata in perfetta forma. Ha perso più di 18 kg.

Come? Mangiando 5 volte al giorno (e la chiama dieta, io sarei lievitata come un palloncino!!) e facendo ginnastica con il pupo (e questa invece mi sembra una bella idea!).

E il personal trainer della Simpson, Harley Pasternak, ha suggerito gli esercizi più efficaci, come salire le scale, parcheggiare l’automobile un po’ più lontano del solito.

Oppure utilizzare il proprio pargolo come peso in alcuni esercizi come squat con il bambino in braccio, panca piana utilizzando il pargoletto come peso, sit-up, torsioni del busto e altri esercizi con il neonato tra le braccia.

Mi sembrano tutti dei buoni consigli. E poi i pargoli, a stretto contatto con la loro mamma si divertono un sacco. Certo… non sballottateli, a meno che non abbiano le colichette, in tal caso le scale sono un toccasana!

Ammiro le neo-mamme che riescono a fare questa sana ginnastica. Hanno sicuramente tanta forza di volontà!

Io di ginnastica ne ho fatta poca. Di esercizi con il bimbo in braccio facevo solo … l’allattamento. E subito dopo mi veniva una gran sete!
E se mi avanzava del tempo (quasi mai), se non riposavo, avevo talmente tante cose da fare, lasciate indietro, che all’allenamento non pensavo proprio.

Ma i risultati, ahimè, sono alla luce del sole!

Se mi posso permettere di suggerirvi un esercizio da fare, invece, vi direi di fare la ginnastica del perineo, sia in gravidanza che dopo. Il “Pipì-stop” è quello che secondo me funziona meglio. Ma quando siete in piedi, o state camminando, o state cucinando, ricordatevi di stringere la muscolature del piano perineale. Insomma stringete i glutei tutti i santi giorni!
Bastano pochi minuti per evitare danni ben più grossi dopo, come l’incontinenza!

Exit mobile version