Viva la Mamma

“Il mio cuore questa sera è per sua madre”

Ieri chiacchieravo con lei, con la bravissima giornalista Maria Luisa Rossi Hawkins, blogger di Stelle a Strisce. Lei vive in America e parlavamo di quel che accade lì, nel Paese dove tutto è possibile. Ovviamente il discorso è scivolato sull’ultimo eclatante caso: quello di Denver.
Come è possibile che ragazzi così giovani possano avere accesso ad armamentari veri e propri?
Come è possibile che, nonostante tutti questi episodi di stragi (e se ne contano tante anche nelle scuole per mano di ragazzini) si possano ancora acquistare armi liberamente?

Le ho chiesto: “Secondo te questo ragazzo sarà condannato alla pena di morte?”

Mi ha risposto: “Non lo so, ma io, per lavoro, ho assistito ad una esecuzione capitale. Sono passati anni. Ma il ricordo è ancora vivo in me come se fosse accaduto ieri. Quell’odore acre di alcool lo sento ancora.
E’ stato fucilato un uomo reo di aver stuprato e strangolato una bambina di 11 anni.
Ma sai cosa mi è rimasto nel cuore? La frase pronunciata dalla mamma della bambina dopo che l’assassino di sua figlia era ormai morto: “My heart goes out to his mom — il mio cuore questa sera è per sua madre”.

Perché ogni mamma sa quanto è doloroso perdere il proprio figlio, anche se questo è il peggior individuo del mondo. Per ogni mamma è e rimane sempre… suo figlio.

Allora ho supplicato Maria Luisa di scrivere un articolo. Di raccontare al mondo la sua esperienza.
L’ha fatto.
Leggendolo mi è venuta la pelle d’oca.

Questo è il link: http://stelleastrisce.tgcom24.it/2012/07/25/il-miglio-verde/

Vi assicuro che merita!

Aspetto i vostri feedback!

Exit mobile version