Cinque candeline e un soffio!

Siamo arrivati a casa alle tre di notte. Era lì, nel suo lettino che riposava. La tentazione di svegliarlo è stata tanta. Ma mi dispiaceva per lui. Non l’ho fatto.
Allora in assoluto silenzio sono entrata in camera. Ero girata di spalle quando ho sentito “Ciaooooo Mamma!”.
Non me lo aspettavo.
Era da 20 lunghissimi giorni che non ascoltavo quella meravigliosa vocina dal vivo. Non sono riuscita a trattenere le lacrime, sono andata da lui l’ho abbracciato fortissimo e gli ho risposto “Ciao Amore, ciao Marco, buon compleanno!”

E’ arrivato suo padre, nonché mio marito, e con aria di rimprovero mi ha detto: “ Non sei riuscita proprio a non svegliarlo?”
E io: “Ti giuro che non era mia intenzione”.
E allora Marco ha detto: “Papà non stavo dormendo, vi stavo aspettando. Sapevo che sareste arrivati per il mio compleanno!”.
Cinque anni. Com’è giudizioso!
Ci siamo prima abbracciati e poi, dopo un pieno di coccole, ci siamo rimessi tutti a dormire.
Tutti e 4 allegramente nel lettone.

Al mattino gli ho detto: “Marco lo festeggiamo domani il tuo compleanno?” E lui: “No, oggi compio 5 anni!”

E allora sono andata a comprare tutto l’occorrente: dai palloncini, alle patatine, alle birre, agli ingredienti per la torta!”

Alle nove di sera sono arrivati gli invitati: zii, nonni, cugini. Il mio ometto era strafelice.

Era il protagonista assoluto. Il festeggiato.

Ha avuto, come al solito, tanti regali: vestiti e giochi.

Siamo andati a letto che era passata la mezzanotte. Ormai il 27 luglio era alle spalle. Le cinque candele erano state spente. La festa era finita. Tutti felici e io strapazzata, sul distrutto andante.

Ma niente panico, ho tanti giorni per riposare e ricaricare le pile!

Vi aggiornerò. Per il momento tanti saluti a tutti e grazie infinite per gli auguri che avete fatto al mio piccolo grande ometto.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

10 risposte a “Cinque candeline e un soffio!

  1. AUGURI MARCO!
    Ragazze ma quanto mi mancate, non so più niente di nessuna!!!
    Maria appena riesco rispondo alla tua mail.
    Baci a tutte e buone vacanze!!!!!

  2. che bello! anche la mia pesciolina compirà cinque anni il prossimo 15 agosto (eh si’, proprio il giorno di ferragosto !!!!) e proprio perchè è festa nazionale non riuscirò a farle una festina con le amiche della scuola materna, non si può fare prima perchè son tutti in vacanza, ma neanche dopo perchè poi sono gli altri che vanno in vacanza. peccato perchè ha già partecipato a tanti compleanni ed è già un po’ che mi chiede: “ma io quando la faccio la mia festa?” spero di accontentarla con la solita cena a base di nonni e zii e regali vari ma ora ha cinque anni (caspita però come passa il tempo) ed è oramai in grado di intendere e di volere, non sarà semplicissimo spiegarle la situazione ma conto di soffocarla di baci e coccole e di tutto l’amore che un esserino così piccolo è stato capace di scaturire.
    auguri a tutti i cuccioli nati tra luglio e agosto

  3. ancora auguri Maria al piccolo Marco!!! mi son venute le lacrime agli occhi..ho sentito tutta la tua emozione dopo 20 giorni di lontananza da Marco…

  4. Sei proprio dolcissima. Ti auguro della splendide vacanze a te a alla tua famiglia. Noi sigh sigh dobbiamo aspettare il 12.

    Un abbraccio a tutti e buone vacanze!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *