A soli sei anni sospeso da scuola per molestie sessuali

Una marachella è costata davvero troppo ad un bimbo americano di sei anni: è stato sospeso per tre giorni dalla scuola elementare che frequenta, ad Aurora, nel Colorado. L’accusa è grave: molestie sessuali.
Volete sapere cosa ha fatto? Ha cantato ad una compagna di scuola che con lui faceva la fila alla mensa: “I’m sexy and I know it” del duo musicale LMFAO.
“Ho solo detto la canzone”, si è giustificato il bambino, parlando con ABC7 News.

E per la madre del bimbo è difficile rassegnarsi: “Ora lo guarderanno come un pervertito. E non è giusto”.

Se la storia è davvero questa, se non c’è altro, a me sembra che la punizione sia stata veramente esagerata.

A meno che non sia particolarmente sveglio e sgamato, secondo me quel bimbo di soli sei ani non aveva ben chiaro neppure il senso delle parole che cantava…

Comunque è vera una cosa: a volte questi birbantelli dei nostri figli, forse per emulazione, forse semplicemente per mettersi in evidenza, fanno delle cose impensabili, dei gesti incredibili e dicono parole che mai le orecchie di una mamma vorrebbero sentire.
E se lo fanno in pubblico o a scuola, come spesso accade, ci fanno davvero vergognare…

Perchè, ormai l’ho capito, è un classico, le cose più assurde i birba non le fanno mica in casa, nooooooo. Sarebbe troppo semplice.  Si esibiscono solo davanti ad un parterre di persone che, dopo l’infausto show, guardano mamma e papà con aria inorridita, quasi a dire: “E’ tutta colpa vostra, non siete capaci di fare i genitori”.
Ed è in quei momenti, e ahimè li ho vissuti, che avrei voluto la copertina di Harry Potter, quella che con i poteri magici rende invisibili…

Comunque sia… tornando a bomba sull’articolo, la sospensione da scuola per tre giorni per aver cantato una canzone mi è sembrata una punizione veramente pesante. Che ne pensate?

E vostro figlio ha mai fatto o detto qualcosa che vi ha fatto vergognare?

12 risposte a “A soli sei anni sospeso da scuola per molestie sessuali

  1. Mia sorella strilla le figlie quando usano la parola “scopare” per intendere il passare la scopa, e loro di rimando lo fanno con la cuginetta, la quale è venuta da me chiedendomi “Ma perchè le cuginette mi hanno strillato? Io dovevo solo scopare le mollichelle…”. Il problema fondamentalmente è nostro: la malizia è tutta nostra. Le mie nipoti sanno solo che quella è una parola che non si dice, ma non ne sanno il significato malizioso e non vedo perchè debba essergli trasmesso il divieto di usare una parola semplicemente perchè noi adulti gli diamo anche un’accezione maliziosa.

  2. La bambina dell’appartamento sotto casa mia (6-7 anni circa) un paio di settimane fa cantava a manetta “Ai se eu te pego”…

    Ma se dovessimo mettere al rogo tutti i bambini che alzano le gonne alle Barbie o alle bambine in carne e ossa, o tutte le bambine che si alzano la gonna per far vedere che sono carine, il mondo si estingerebbe in mezzo secondo…

  3. La volta in cui ho riso di più è stata quando da babysitter ho portato un bimbo al parco, giocava con una bimba e cosi l’ho lasciato fare seguendolo a distanza. Ho visto che si sono nascosti sotto allo scivolo e parlavano fitto fitto e si tiravano su la magliettina e si guardavano l’ombelico l’un l’altro. Mi sono avvicinata per capire bene cosa facessero e alla domanda “che fate di bello, vi guardate l’ombelico?” il “mio” bimbo mi ha detto: “ho messo i semini (presi vicino ad una pianta) nel suo ‘mbelico cosi nasce un atro bimbo e giochiamo in tanti”…ho scoperto solo a casa che la sua mamma essendo in dolce attesa del secondo ha spiegato che il papà ha messo un semino nella pancia della mamma…troppo ridere 😀

    Un salutone a tutte quelle che passano di qua, vi leggo sempre, ma il tempo è davvero tiranno!!! Scappo!! Buona giornata a tutte

  4. Con luca x ora non mi è capitato di sentire uscire imbarazzanti (a parte con i nonni che ti spiega che i maschi (e qui parte l’elenco) hanno il pisello e le femmine (altro elenco) non ce l’hanno) in pubblico. ho avuto solo paura in chiesa a pasqua quando la messa è stata celebrata da un prete di colore invece che dal parroco, invece guardava strano ma non fiatava.
    invece mio fratello aveva un caschetto lungo nei mesi invernali (si prendeva le bronchiti e finiva sempre all’ospedale) e sembrava una bella bimba dai lineamenti fini. un anno i miei nonni l’hanno portato al mare e una suora con delle altre anziane li hanno fermati (erano in tanti che lo scambiavano x una bimba) e “ma che bella bimba…” e lui …. giù i pantaloni e mutande e dice “visto che non sono una bimba, io sono un MASCHIO” mia nonna sarebbe sprofondata e ha imposto a mia mamma di tagliare i capelli cortissimi.

  5. Qualche tempo fa mia figlia ha fatto un “sifulotto” come lo ha chiamato lei con la mollica del pane. La mattina dopo mio marito è stato convocato dalla maestra che gli ha detto ” La bambina ha fattoun fallo finto e se lo è messo in mezzo alle gambe e i bambini si sono messi a ridere tutti” Dovete fare assolutamente qualcosa”. Dopo varie “minacce” ci siamo fatti raccontare la storia da mia figlia che alla fine mi ha detto. “Mamma ma perchè la maestra mi ha messo in castigo? Perchà non dovevo giocare con il pane?”. Non so se Giorgia è stata troppo furba o se la maestra troppo “maliziosa”. A voi i giudicare.

  6. Ciao ragazze, per quanto riguarda l’argomento del post, credo sia assolutamente una esagerazione…non ha offeso nè molestato nessuno!! E’ vero che i bambini ripetono quello che sentono…l’altro giorno stavo facendo zapping mentre mia figlia stava disegnando…mi fermo su un film un secondo e….taaaac….il protagonista ha sparato un bel “vaffff…”. Mia figlia si gira verso di me e mi dice: “Mamma, quel signore ha detto vaff” e lo ripete per bene…le ho spiegato che non deve più ripeterlo perchè è una offesa e a me le offese nn piacciono….è scoppiata a piangere continuando a ripetere: “mamma, ma l’ha detto lui!” come dire: “mica è colpa mia” 😉
    Comunque di figuracce ancora nulla, per fortuna…ma la cosa più pesante, ed alla quale nn si può mettere freno, è la candida innocenza che hanno i bambini…dicono esattamente tutto quello che pensano ed a volte può essere imbarazzante. Mi ricordo che quando ero piccola sono andata da un amico di famiglia, davanti ad un sacco di gente, e gli ho detto: “Sai che assomigli ad una scimmia?”….mia madre si ricorda ancora l’imbarazzo ed il “gelo” che è sceso ;-))))
    Un abbraccio

  7. Non sono mamma, ma nonna putativa e il mio “nipotino”, a poco più di cinque anni, un giorno al parco, ad una bimba vezzosa e anche molto appiccicosa, per un po’ l’ha seguita in un gioco per lui noioso e troppo da bambine poi, esasperato per i continui richiami della piccolina che voleva giocare sul prato a rincorrersi, dopo l’ennesimo invito le ha detto serio serio: senti, io adesso vado via, con la mia Teresa, il mio cane e vado incontro a mio nonno, Tu, se proprio vuoi, scrivimi……”.
    Che dire? Chissà dove lo ha sentito, certo è che la mamma della bambina mi ha guardata sconsolata e sono certa che già immaginava il futuro sentimentalmente disastroso della sua bambina.

  8. A me ancora non sono capitate grandi figuracce xon Fede, ma mia suocera mi ha raccontato cje quando mio marito aveva circa 4 anni un giorno durante una passeggiata in montagna con un gruppo di amici ha cominciato a ripetere una bestemmia, ne aveva fatto una specie di canzoncina e la ripeteva tutto contento. Loro sono rimasti allibiti, le persone con loro dicevano si vede che l’ha sentita in casa, ma a casa dei miei suoceri mai e poi mai sarebbe uscira una bestemmia, per cui a distanza di 30 anni e piu’ non hanno ancora capito dove avesse sentito quell’espressione. Comunque loro non gli hanno dato peso per evitare l’effetto proibito e lui non l’ha mai piu’ ripetuta… ma mia suocera ogni volta che lo racconta arrossisce al pensiero!

  9. Mio figlio di 5 anni un giorno se n’è venuto fuori a cantare la canzone credo di Fabri Fibra che dice : Mi piacciono le donne, le donne, le donne con le bombe… E’ una canzone che non conosco, e che non ascoltiamo a casa quindi deve averla sentita da qualche amichetto alla materna e per fortuna l’ha cantata a casa e non in giro !!!! Invece qualche settimana fa stava guardando un bel disegno di cenerentola in abito da ballo, sapete quello bello ampio con le balze… e lui proprio indicando le balze mi ha detto : mamma, ma guarda cenerentola che tettone !
    io sono sbiancata… veramente poi ti fanno sentire in imbarazzo che se per sbaglio ti scappa da ridere è la fine ma come fai a restar seria !?!?
    Nadia

    • @Nadia: Mia madre mi racconta che da piccola cantavo sempre una canzoncina quando giocavo in veranda: “Sono troppo piccolina, l’amor non posso far”. E lei che mi sgridava ogni volta 🙂
      Io, ovviamente, non ricordo nulla di questa canzone!

  10. si @maria…è un pò esagerata se ha fatto solo quello…ma sai credo non esista la via di mezzo..punizioni tr esagerate e altre troppo poco…tipo in classe con mio figlio ci sono due bambini violenti e maleducati, rispondono alle maestre, picchiano le femmine, disturbano la classe (fai conto che sono in 27)…quelli si che andrebbero sospesi, ma per non turbare la loro crescita (così dicono le maestre) non lo fanno…(ma la crescita di chi invece sta in classe e vorrebbe apprendere non viene turbata???).
    baci, buon lunedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *