Biobanche: più informazioni sull’uso delle cellule staminali

Abbiamo parlato tante volte di cordone ombelicale, di cellule staminali. Ci siamo chiesti se sia giusto, o meglio, utile rivolgersi alle biobanche per conservare il cordone del proprio figlio. E a che costi?
Un articolo scritto dal blogger del “Blog del Consumatore” ci informa su che cosa dice la legge italiana al riguardo e quali sono le ultime novità sull’argomento.

3 risposte a “Biobanche: più informazioni sull’uso delle cellule staminali

  1. Grazie Sabrina per la segnalazione del sito http://www.cellulestaminalicordoneombelicale.it/ ! Ci ho trovato parecchie info utili, e poi ora qui danno anche la possibilità di scaricare gratuitamente una guida in pdf che spiega i vantaggi della conservazione e che riporta anche dati scientifici. 🙂
    Ho anche chiesto info al mio ginecologo, naturalmente, ma credo sia inevitabili voler prendere informazioni anche in rete!

  2. io e la mia primogenita ce l’abbiamo fatta a donare il sangue del cordone ombelicale e c’è stato anche detto che la sacca era risultata idonea dopo i vari controlli….è stata una cosa che mi ha riempito il cuore di gioia…..
    con la seconda, invece, visto la velocità del parto, niente era sterile e quindi tutto quel “ben di Dio” è stato buttato :DDDDDD!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *