Appello da parte di Animali persi e ritrovati

Questa mail mi è arrivata da una mia collega, da sempre attiva nella protezione degli amici a 4 zampe.
Arriva da Animali persi e Ritrovati:

“Nella giornata di ieri sono stata contattata, a titolo personale, da persone che nel sisma dei giorni scorsi hanno perso la casa e che ora non hanno quindi la possibilità di tenere i loro cani e/o gatti e/o conigli e/o criceti e/o cavie.

Ai beniamini di queste persone ho offerto gratuitamente vitto&alloggio a tempo indeterminato, ossia sino a quando i loro umani avranno di nuovo la possibilità di vivere in una casa. A breve arriveranno, quindi, presso di me due cani e tre gatti.

Dopo una lunga giornata, ieri sera ho poi pensato che le persone bisognose di aiuto sicuramente non saranno lasciate da sole, così come sicuramente non sarò io la sola ad offrire uno stallo amorevole a chi ne ha bisogno. E come dice il vecchio detto: la notte porta consiglio!

In collaborazione con la Provincia di Modena che ho interpellato questa mattina e che offrirà a breve un aiuto concreto e, soprattutto coordinato anche con le Associazioni disponibili in tal senso, Animali Persi e Ritrovati contatta con questo messaggio tutti i propri Iscritti alle Mailing List di Ferrara, Mantova, Modena e Reggio Emilia, chiedendo la disponibilità a fornire a tempo indeterminato ed a titolo gratuito anche solo una stanza agli animali dei proprietari terremotati.

Al fine di evitare le problematiche già riscontrate in occasione del terremoto dell’Aquila, chiedo ai nostri Iscritti che vorranno mettersi in contatto con noi, rispondendo a questa mail, di:

– essere residenti o domiciliati in Provincia di Ferrara, Mantova, Modena o Reggio Emilia;

– accettare a titolo gratuito gli animali in cerca di stallo;

– essere consapevoli che il periodo di permanenza sarà oltremodo lungo (minimo sei mesi – pensate al periodo di ricostruzione.)

– essere consapevoli che gli animali sono e rimangono di proprietà delle persone che faranno richiesta di questo genere di sostegno;

– essere consapevoli della responsabilità che “gli affidatari pro tempore” si assumeranno per tutto il periodo di accoglienza

Al fine di tutelare i diritti di proprietari ed animali, questi ultimi verranno consegnati agli “affidatari pro tempore” previo accertamento e/o nuova identificazione e registrazione all’Anagrafe Canina e/o Felina di competenza- procedura che avverrà in coordinamento con la Provincia di Modena e gli incaricati del Servizio Asl.

Al fine di raggiungere il più alto numero di persone residenti nelle zone interessate e disponibili ad offrire anche solo una stanza, il presente messaggio viene inviato a tutti i nostri Iscritti a livello nazionale.

Chi fosse disponibile ad aiutare, per favore ci contatti via mail: info@animalipersieritrovati.com.

Raffaela Millonig & il Team di Animali Persi e Ritrovati”

Lo so che questo appello è un po’ fuori tema per questo blog, ma in fondo anche i cuccioli sono figli nostri!

2 risposte a “Appello da parte di Animali persi e ritrovati

  1. Peccato non essere residente in quelle province: anche se abbiamo due bimbi e due gatti accoglierei volentieri il gatto di qualcuno.

  2. BRAVA MARIA!!!!

    Per quelle persone i loro cuccioli sono come figli… Si pensi ad anziani o disabili il cui supporto morale spesso proviene proprio dall’affetto dei nostri amici a 4 zampe… A loro sarebbe di conforto sapere che saranno affidati a qualcuno che se ne prenderà cura se non allo stesso modo almeno con dedizione ed affetto. Se fossi più vicina geograficamente parteciperei all’iniziativa senza esitazioni. Auguro tanta fortuna ai cuccioli ed ai loro padroni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *