Due gemelli sono nati a 5 anni di distanza

Questa notizia è fresca fresca di agenzia: due gemelli concepiti nello stesso istante sono venuti alla luce con ben 5 anni di differenza.
Il grande, Reuben Blake, ha iniziato quest’anno le elementari. Mentre sua sorella gemella, Floren, è appena nata.

La storia di Simon Blake, 45 anni, e di sua moglie Jody, 38, è stata pubblicata sul ‘Dail Mail’ online: desideravano tantissimo dei figli e nonostante vari tentativi non sono riusciti ad averne finchè, nel
2005, non hanno scelto di sottoporsi alla fecondazione in vitro.

Durante i cicli di trattamento, sono stati creati cinque embrioni e due sono stati impiantati nell’utero di Jody, portando alla nascita di Reuben il 9 dicembre 2006.

I restanti tre embrioni sono stati congelati fino a quando la coppia, originaria di Cheltenham, nel Gloucestershire (Gb), ha deciso di provare ad aver un altro figlio, lo scorso anno. Due embrioni non sono sopravvissuti al processo di sbrinamento, mentre l’ultimo è stato impiantato con successo.

“Abbiamo avuto molta fortuna la prima volta – dice Simon – ma dopo qualche tempo abbiamo iniziato a notare che tutti i nostri amici che avevano concepito naturalmente avevano avuto un secondo figlio. Anche noi volevamo provare a completare la famiglia. Eravamo consapevoli che le probabilità di successo fossero poche. E’ difficile pensare che la vita possa provenire da materiale che è stato congelato così a lungo”. Eppure così è stato: a novembre è nata Floren.

Non è il primo caso di gemelli nati con anni di differenza. Già in passato abbiamo citato altri casi. Vi ricordate quello della terza gemella nata dopo 11 anni?Eppure ogni volta eventi di questo tipo fanno notizia.

Perché?
Perché comunque sono casi eccezionali? O forse perché sono un po’ contro natura o per meglio dire una forzatura della natura?

Io credo che se i bimbi sono desiderati, amati e stanno bene, ogni vita è un dono!
E quindi lunga vita ai due gemellini e alla loro famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *