4 risposte a “Cane, gatto, criceto, pesciolino? No! In Francia i bambini vogliono solo… le galline da balcone

  1. Io ho 11 anni e da quando ne avevo 4 ho sempre voluto un cane.Prendevo i peluche di cane e gli attaccavo lo spago colorato di rosa e facevo finta di portarlo a spasso.Mi divertivo,però ad 8 anni ho chiesto ai miei genitori se potevo averlo E loro mi hanno detto di no.Ero tristissima gliel’ho chiesto anche altre volte ma sempre la stessa cosa NO!!! io 100 volte ho pianto perché lo volevo ormai avendo una sorella grande lei non gioca più con me e mi sento sola,solissima!!!!!!ormai non lo potrò avere più sono tristissima!!!!!!:-(

  2. @Aurelia: mio marito ha avuto la tua stessa esperienza ha allevatou n pulcino sul balcone (l’aveva vinto ad una fiera) che e’ diventato galletto. A quel punto l’ha portato in campagna dai nonni insieme alle altre galline, pero’ quando e’ tornato dopo qualche mese non l’ha piu’ trovato il nonno gli ha detto che era scappato ma da grande ha scoperto che era diventato brodo! Per fortua gli hanno risparmiato il trauma da piccolo quando non avrebbe potuto capire…
    Noi per ora abbiamo una tartaruga in giardino e Fede gli fa tante di quelle feste nemmeno fosse un cagnolino, l’abbraccia, ci parla, gli da le foglie di insalata da mangiare e’ davvero molto tenero, forse fra qualche anno prenderemo qualche altro animale mi piace molto che lui li ami e non abbia paura

  3. Anche io da piccola avevo un pulcino, si chiamava RIN (che nome poi???!!!) l’ho cresciuto…e mangiava solo dalle mie mani!!! Ma divenuto un bel galletto, lo abbiamo portato dal nonno che aveva altre galline. Stava benissimo….ma quando un giorno sono tornata a trovarlo (dopo qualche settimana) delusione!!!! Non mi riconosceva più 🙁 e la mamma mi spiegò che non era come un gattino, ma che lui con le altre galline stava bene :D…..poi non l’ho + visto, forse il nonno gli ha fatto la festa :)! Vabbè, è natura….io il pollo e le uova continuo a mangiarle, poi ho la fortuna di avere una vicina in abbruzzo che ha le galline, io le dò il pane secco e lei mi regala le uova!!! Comunque al mio bimbo farò fare esperienza con qualsivoglia animaletto….l’importante è che impari a rispettarli per la loro natura, poi se avrà delusioni ci saremo noi a spiegare come vanno le cose!

  4. Adoro le galline! Se avessi un giardinetto le terrei anche io!

    Ieri su Striscia la Notizia hanno fatto vedere un allevamento in batteria italiano – un inferno, come tutti quelli in Italia e nel mondo.

    Mia madre, cui avevo parlato di queste situazioni ma che non aveva mai visto veramente un servizio o un filmato, è rimasta a bocca aperta e ha detto “E stasera abbiamo pure mangiato le uova… non le mangio più!!”

    Già è molto attenta a scegliere uova allevate a terra, da che gliene avevo parlato, ma credo che ora appena vede “in batteria” sulle confezioni le molla sullo scaffale al volo…

    Le galline sono animali molto intelligenti; mamma da piccola ne aveva una e mia zia un’altra, erano “personali”, tant’è che nonna mica le ha uccise, sono morte di vecchiaia… ci giocavano come con un cagnolino!

    Avevo letto anche di un pollo che si divertiva a spaventare il gatto di casa facendogli gli agguati…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *