27 risposte a “Le vostre domande per la Psicologa amica

  1. Una bimba che a 4 anni comincia a dire ai genititi Vi uccido e la maestra dice che nn c’è da preoccuparsi perché nn sa neanche ciò che dice realmente. Io nnn sono d’accordo. Lei cosa ne pensa? Suggerimenti per questa bimba che a me sembra molto arrabbiata invece e spesso é molto ribelle? La ringrazio molto

  2. Buongiorno, mia figlia di 4 anni, dopo aver visto l’immagine di una donna che allatta il proprio bambino, continua a giocare con le sue bambole allattandole!! penso che la cosa sia normale ma ora il gioco e’ diventato praticamente solo quello! E la volta che le ho detto di giocare ad altro si e’ offesa ed e’ scoppiata a piangere! grazie per una sua opinione.

  3. Buona sera a tutti sono mamma di un vivacissimo bambino di 7 anni il problema è questo fin dallo scorso anno a scuola il mio bambino si faceva trascinare da altri compagni in qualsiasi cosa di paricoloso e che andava al difuori dalle regole imposte dalle maestre, ma soppatutto faceva e fa tutt’ora lo sciocco a scuola facendo ridere i compagni disturbando la lezione con la conseguenza di restare in dietro.Io e mio marito abbiamo prova a parlare con lui sia lo scorso anno che quest’anno spiegando che non era un comportamento giusto sia compiare altri compagni nelle loro marachelle ,ma anche facendo lo sciocco durante le lezioni,che ci sono momenti e luoghi adatti per questo. Solo quest’anno siamo riusciti a farci dire il perchè lui si comporta cosi lui ha spiegato che lo fa per attirare l’attenzione dei compagni,è convinto che cosi facendo risulti simpatico e che tutti siano suoi amici. Domando quindi alla dottoressa come posso aiutarlo a far si che non si comporti più cosi, e a fargli capire che deve essere amato e accettato per quello che è senza fare lo sciocco e senza copiare atteggiamenti sbagliati. Grazie in anticipo per la risposta.

  4. @Atena: sono andata sul sito che ci hai indicato ed ho prenotato alcuni dei libretti Orsetto ed Orsetta, dovrebbero consegnarmeli fra qualche giorno. Ho avvisato Federico che arrivera’ questo regalo a casa ed e’ molto contento ed impaziente…speriamo possano servire…
    Ti faro’ sapere, grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *