84 risposte a “Le 10 mosse per rimanere incinta

  1. Io ho 47 anni appena compiuti, io e mio marito ci siamo conosciuti solo tre anni fa, desiderosi tanto di essere genitori, ma purtroppo lui ha solo il 35% di fertilità.
    Abbiamo fatto 3 tentativi fecondazione assistita, di cui 2 eterologhe all’estero. Ma purtroppo senza risultato. Certo anche la mia età conta sicuramente, questo mese ho un ritardo di 10 giorni, io spero ma purtroppo sarà solo un sogno, sarebbe troppo bello.

  2. Ali80: che bello sentirti!!!! adesso salvalo il blog cosi ci scrivi ancora!!! vedo che anche il tuo ciclo è puntualissimo sembra il mio!!! ridiamoci su sennò altro che depressione ci viene!! coraggio ti ripeto se ci credi non mollare almeno fino a quando la cosa non arriva a farti soffrire tanto… io x questo motivo ho mollato il colpo ma io credo di essere anche piu grande di te, grazie x il bacione che ricambio con tanto affetto!!!

  3. @ Ali: e non generalizziamo, su!

    “chi non vuole figli rimane subito incinta e poi abortisce e a chi li cerca con tutto il proprio cuore non arrivano!”

    Ma dove?! Ce n’è milioni di donne che restano subito incinte e tengono i figli, così come ce ne sono tante di donne che ne vogliono e non restano incinte…

    Capisco la frustrazione, ma su!

  4. Scusate se rispondo solo adesso ma non riuscivo più a torvare il vostro blog, volevo ringraziare tutte coloro che mi hanno risposto se potessi vi abbraccerei di persona e’ stato bellissimo scoprire che qualcuno mi ha capita, e soprattutto che vive la mia stessa situazione come cricri70 a cui mando un bacione a lei e al suo Jacopo.Purtroppo anche questo mese il ciclo e’ arrivato puntualissimo , ormai ho capito che per me non e’ facile rimanere ma ogni volta ci spero un Pochettino e rimango super delusa, vorrei solo riuscire a non pensarci più, come mi hanno detto. Comunque la vita e’ strana perche’ chi non vuole figli rimane subito incinta e poi abortisce e a chi li cerca con tutto il proprio cuore non arrivano!

  5. Per Ali80: ti suggerisco anch’io una risposta anti-ficcanaso. La mia è “lascio fare al destino, se deve arrivare arriva, se non deve arrivare non arriva”. In questo modo tagli corto senza sembrare maleducata.

  6. Ali80: intanto ciao!! anche pr mio filgio è tutto il mio mondo la cosa piu bella sconvolgente che mi sia mai capitata! anche io sono figlia unica e desidero tanto dare un fratellino al mio.. Jacopo ( non è che siamo gemelle separate alla nascita??) ma nn arriva… il consiglio che posso darti visto che anche a noi chiedono in continuazione è dire la verità: non arriva.
    Li zittisci tutti in un nanosecondo.
    Fa male, ma almeno ti lasciano tranquilla.
    Non so quanti anni hai ma se lo desideri NON MOLLARE, cerca di stare serena anzi cercate ( piu facile a dirsi che a farsi ) e vedrai che quando meno te loa spetti succederà, in bocca al lupo!! e facci sapere

  7. ali80: mi dispiace x la tua sofferenza e ti auguro di coronare il tuo sogno. Alle domande rispondi semplicemente:
    1) sono fattacci miei e di mio marito se e quando vorremmo averne, non penso ti possa riguardare
    2) non arriva
    La seconda opzione è dura ma si sentiranno talmente idioti che magari smetteranno (almeno spero, confido nell’amor proprio).
    Auguri

  8. Ho 35 anni e ho un bambino di quasi 6 anni che e’ la mia vita! Vorrei solo dire che per me diventare mamma e’ stata la cosa più bella che mi sia capitata nella vita , lui e’ stato il dono più’ bello che io abbia mai potuto avere, io coonsiglierei a tutti di avere un figlio perche ti cambia veramente la vita in MEGLIO! Purtroppo però non riesco a dargli un fratellino
    ormai sono quasi quattro anni che provo ad avere il secondo ma non riesco più a rimanere incinta anche mio figlio ormai a smesso di chiedermi il fratellino perché a capito che non arriva per me e’ un po stressante perché anche io sono figlia unica e avrei voluto tanto un fratello ma nel mio caso e’ stata una scelta voluta dai miei genitori . Non sto facendo nessuna cura ormonale perche’ mio marito mi dice che come e’ arrivato il mio adorato Jacopo arriverà’ il secondo però il tempo passa e ogni giorno qualcuno affonda la lama nella ferita chiedendo mi e il secondo?

  9. ciao,
    fino a 5 anni fa, sposata da 2, dopo 9 anni di fidanzamento, non avevo desiderio di maternità, e alle richieste di mio marito rimandavo dicendo”godiamoci prima la vita da marito e moglie”, avevo paura della gravidanza e non sentivo il bisogno di figli….poi quando questo desiderio (seppur sempre con un po di timore) ha iniziato a farsi strada, sembrava non doversi realizzare…3 anni di tb, iui, monitoraggi, stimolazioni! cavoli, prima non lo volevo un figlio, e quando poi lo volevo, sembrava che lui non volesse me…quanto mi son sentita in colpa, e mi dicevo”te la sei cercata”, cosi impari che poi ke cose non arrivano quando schiocchi le dita…per forruna ora Alice è qui che frigna! E tutto è solo un brutto ricordo! e cmq lei è arrivata naturalmente quando ormai avevo perso le speranze..con un ultima preghiera!

  10. Desiderare di avere un figlio e non riuscire per lungo tempo è estremamente stressante e personalmente non mi sono per niente sentita compresa da i medici che mi hanno seguita.
    Preferisco ad ogni modo altre soluzioni http://storiedellabuonanotte.com/guida-per-neo-mamme/desidero-un-bambino-ma-non-riesco-a-rimanere-incinta/
    sono più naturali e meno stressanti che doversi sottoporre a un mare di esami.
    Io ci sto provando da poco, con il sistema olistico e sono fiduciosa che funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *