184 risposte a “Il bimbo urla, si dispera, fa i capricci? Non assecondatelo altrimenti vi avrà in pugno…

  1. Già a un solo anno di vita 30 mila bimbi italiani sono tanto intelligenti di cercare di imporre la propria volontà ai genitori a suon di pianti e urla. Un atteggiamento che diventa più comune fra i bambini di 2 anni, tanto da accomunarne 150 mila”.

    E si faccia due domande! Non sarà mica che siamo noi adulti il problema????? Già! Troppo difficile e impegnativo considerare le esigenze e i sentimenti di un bimbo al pari dei nostri. I nostri hanno più valore e priorità, vero? Vergogna.

  2. Buongiorno dott.ssa.,
    ho un bimbo di nove mesi. Sto notando che il giorno dopo che è andato dai nonni sta capriccioso. I miei suoceri dicono che seguono le nostre regole ma perché il giorno dopo lo trovo sempre capriccioso? Lo sopra stimolano?
    Secondo lei, cosa potrebbe essere?

  3. Buonasera dottoressa .sono una mamma disperata ho una bimba di quasi 3anni ma ormai è da più di un anno che fa capricci X qualsiasi cosa ad esempio se usciamo a fare una passeggiata lei poi nn vuole più risalire in macchina oppure andiamo al mare vuole stare i. Acqua nn ascolta e se la prendo X metterla in macchina o saliamo a casa lei urla e piange disperata un pianto isterico che dura tanto nn c’è la facciamo più ha volte abbiamo paura ch li possa venire qualcosa X che si dispera tanto da nn capire più nulla se io la voglio abbracciare lei rifiuta tutto aiutatemi

  4. Buona sera dottoressa sono una nonna disperata , mia figlia ha un bimbo di due anni , io sono preoccupata del comportamento di mio nipote , lui non vuole venire in braccio a me, non vuole farsi vestire da me ,solo con mio marito presente riesco a cambiarlo. Preferisce il nonno sempre anche per dormire e io non lo mai sgridato , al contrario di mio marito che lo riprende quando fa i capricci , sono disperata anche se lui mi cerca , non mi lascia fargli le coccole , e io ci sto male , lui mi bacia solo quando gli prometto qualcosa .mi aiuti lei grazie .

    • Maura ogni bambino ha il suo carattere magari tuo nipote con te non e’ espansivo ma cercare di “comprarlo” promettendogli qualcosa non mi sembra bello. E nemmeno il fatto che tu dica che non lo sgridi non lo rimproveri e lo accontenti…al contrario di tuo marito.
      Come vedi non e’ questo che spingera’ tuo nipote verso di te, quindi cerca di vivere serenamente il tuo rapporto con lui, sgridandolo quando e’ necessario e giocandoci quando puoi….se non ti bacia o ti abbraccia che importa? L’affetto si dimostra in tanti modi non necessariamente con il contatto fisico…

  5. Che dire stiamo impazzendo.
    Mia nipote di 2 anni urla grida per ore, poi improvvisamente si calma come se non fosse successo niente. Poi dimenticavo caccia sempre il papa’.dopo ricomincia urla,via via….. si ripete la stessa cosa. Io che sono lo zio non capisce niente,
    Non so la mamma come fà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *