Viva la Mamma

Bambini? I primi super tamarri sono loro

Ho letto questo articolo scritto da Francesca Caetani Lovatelli, la Principessa del Très chic, e ne sono rimasta particolarmente colpita. Premetto che mi è piaciuto molto. L’ho trovato critico al punto giusto ma soprattutto verace. E mi ha dato un po’ di spunti di riflessioni.

Lei, nel suo Blog Movida, ha descritto in maniera brillante e puntuale l’atteggiamento dei nostri ragazzi in età pre-adolescenziale, spesso viziati da genitori benestanti-assenti e consenzienti.

Un assaggio e godetevi l’articolo …
Poveri Bambini? I primi super tamarri sono loro
… Provate a passare un intero week end con un bambino o una bambina di un’età che spazia dai 10 ai 13 anni e poi ne parliamo.
Dai racconti di amiche e amici, impazza il baby tamarro.

Parole d’ordine, o sarebbe meglio dire parolacce d’ordine, del baby tamarro vengono sparate nell’aria ogni minuto, le ciabatte infradito vengono sfoggiate in città e per la casa con tanto di rumore, braccialetti di plastica in bocca con il rischio di strozzarsi e di doverlo sollevare dai piedi, a testa in giù, per fargli sputare la schifezza, le mutande e il popo’ escono dai pantaloni con tanto di maniglie e maniglioni antipanico di ciccia, accumulata per la cattiva alimentazione, gli esami clinici, poi, spesso, sono degni di un ottantenne con glicemia alta. E’ tutto un “è mio, voglio, dico e comando” per genitori e famiglie allargate sotto sequestro, o agli arresti domiciliari per una vita che, per loro è tutta una vacanza, fatta di rutti e peti en plein air in salotto e in casa, maleducazione al ristorante, mani nel piatto -e non per la moda del finger food; la loro stanza è degna del Paleolitico e le gambe sono sempre in posizione “spaccata ultimo ballerino della Scala style” quando si siedono in un posto, o meglio in uno spazio nel quale ci starebbero tre persone, infine è un “a tu per tu” continuo per genitori e amici assolutamente insopportabile.
… Per la moda fanno follie, sono malati di shopping, vestono come imbecilli e portano ai piedi scarpe da ammaraggio lunare, destinate a rovinare per sempre la loro camminata-si dice camminata, non camminatura, come disse un tamarro senior in una puntata!-e i loro piedi. Le femmine, a 12 anni, si vestono come Veline e sono gia’ smaliziate, mettono lo smalto rosso e il tacco 12 con la minigonna, parlano di sesso violento su facebook e chiamano cretina la loro madre perchè vogliono assolutamente quel paio di scarpe e basta.

Sarebbero questi i poveri bambini?
Per leggere il resto dell’articolo cliccate qui

Per fortuna non tutti i bambini sono così.
Ma tanti, ahinoi, sì.
E non pensiamo che siano i “figli di nessuno”. Non è vero. Anzi è vero l’opposto. Nella maggiorparte dei casi questi “baby maleducati” appartengono proprio a famiglie benestanti…

Quanto è difficile il mestiere del genitore. Non finisco mai di ripetermelo…

Exit mobile version