Viva la Mamma

Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011: è Norma Usai

Abbiamo una nuova Miss Mamma Italiana 2011, è Norma Usai, una splendida 41enne sarda, di Quartu Sant’Elena (Cagliari), dottoressa in fisioterapia e mamma di Marika, di 12 anni, e di Leonardo-Enrico, di cinque. La neomiss ha occhi e capelli castani, è alta 1.70 e pesa 53 kg e prende il posto della bolognese Irene Negrini.

Norma Usai è stata eletta a Cesenatico alla 18/a finale nazionale del concorso ideato da Paolo Teti e riservato alle mamme dai 25 ai 45 anni. La bella sarda ha avuto la meglio su ben 25 finaliste. Tutte hanno sfilato prima in abito e poi in costume da bagno e hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, raccontare favole, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative e di magia.

Il tratto che più mi contraddistingue è la sensibilità, il mio miglior pregio è saper ascoltare la gente, il mio difetto è quello di essere troppo impulsiva; il mio colore preferito è il rosso, il mio piatto preferito gli spaghetti al pomodoro, adoro Vasco Rossi e Johnny Depp“.
Della sua avventura a ‘Miss Mamma Italiana’ dice: “mi ha iscritta mia cugina, è un bel gioco e, perchè no, un’opportunità, sono molto contenta, dedico la mia vittoria ai miei figli ed anche a me stessa“.

Altre undici fasce ‘Miss Mamma Italiana’ sono state assegnate alla giuria presieduta dal sindaco di Cesenatico, Roberto Buda:
‘Visto’ è Tiziana Pinna, anche lei di Quartu Sant’Elena;
‘Solare-Welltour’ Manola Canonici di Ancona;
‘Dolcezza-Scala’ Laura Dauksyte di Torino;
‘Eleganza-Rosablu Beachwear’ Veronica Nicoli di Agropoli (Salerno);
‘In gambe-Elly’ Daniela Grossi di Rimini;
‘Romantica-Elite’ Elena Frigo di Villaverla (Vicenza);
‘Sorriso-Aeroporto Federico Fellini’ Raffaella Spenga di Sassuolo (Modena);
‘Fashion-Roberto Foschi parrucchieri dello spettacolo’ Sara Visos di Camposanpiero (Padova);
‘Simpatia’ Barbara Zerbini di Bologna;
‘Sprint’ Jessica Tacchi di Faenza (Ravenna);
‘Glamour’ Genny Bianchini di Istrana (Treviso)

Che dire: tanti auguri alla nuova Miss Mamma Italiana e alle altre splendide miss!

Io sinceramente non ho mai preso parte a nessuna sfilata o gara di bellezza, anche perché mi mancano i fondamentali, i classici 90-60-90.
O meglio quei numeri ci sono, ma sono ben nascosti negli altri che li sovrastano.
A scuola si direbbe che sono un “sottoinsieme”, non so se mi sono spiegata! 😮

Ma complimenti a queste mamme che pur con figli, lavoro e impegni vari, trovano comunque anche il tempo e la voglia di dedicare dei momenti a sè stesse, alla cura del loro corpo e della loro bellezza!

Exit mobile version