Piccole Lolite crescono: ecco il salone di bellezza per le future donne


Abito alle porte di Milano da oltre 10 anni, ma non sapevo che in questa città esistesse anche un salone di bellezza ad uso esclusivo delle bimbe, il “Beauty Kids”.
Un centro estetico dove portare le piccoline dai quattro-cinque anni in su, per un massaggio, pedicure, manicure, extension e per farle rilassare.
L’ho scoperto solo oggi perché ne hanno parlato nel salotto di Federica Panicucci a Mattino Cinque.

Insomma, con la benedizione di mamma e papà… piccole Lolite crescono tra un profumo, uno smalto colorato e un massaggio alle rose!

E i listini? Sono baby anche quello?
Ecco qualche esempio:
Strass e exstension per capelli 12 euro
Pettinature da 20 euro
Pedicure con scrub 25 euro
Manicure con petali di rose e smalto con i brillantini 15 euro
Poi si fa anche il trucco…

Secondo le ideatrici del Beauty Kids dai 5 ai 10 anni… l’estetica per i bimbi è solo un gioco. E le bimbe lo chiedono come regalo di compleanno o come gratifica perché hanno ricevuto un buon voto a scuola!

Che ne pensate?

Io non ho figlie femmine, ma ho tre nipotine, che, come tutte le bambine, sono già belle e meravigliose così, come natura le ha create. E non le porterei mai in un centro estetico per piccoli… neppure per gioco!

A proposito di Baby Miss, sempre a Mattino Cinque hanno mostrato una clip, secondo me inquietante, di come vengono “educate” le bimbe in America per partecipare ai concorsi di bellezza: sveglia alle 3,20 del mattino, trucco, prove, sfilate…  Ecco il VIDEO (Da guardare!)

E’ sempre tutto un gioco?

A voi la parola!

Se volete vedere il video di Mattino Cinque sul Beauty Kids CLICCATE QUI

19 risposte a “Piccole Lolite crescono: ecco il salone di bellezza per le future donne

  1. Rosa77! Anche la mia grande ama vestitini, truccarsi in casa x gioco, vestirsi bene…anche a me fa piacere che sia in ordine…a volte anch’io le faccio le treccine, i boccoli, ma così tanto x giocare…MAI la porterei in un baby salone di bellezza e MAi le farei fare i concorsi di bellezza..penso che OGNI cosa a suo tempo….poi non lamentiamoci se a dieci anni…fanno quello che noi abbiamo fatto ANNI dopo!
    Buon week wnd a tutte!

  2. che orrore…io non porterei mai mia figlia in un posto del genere…ok, un conto e’ vestirla ognitanto con un bel vestitino, farle le treccine, farle dare lo smalto alle bambole, ma portarla dall’estetista prorio no, non ci vado neanche io!!!
    per iconcorsi, l’avevo gia’ scritto in u naltro post, quando parlavamo della mamma che inietta botulino a sua figlia di 7 anni. mai e poi mai.ho visto qualche scena, e ho cambiato perche’ mi veniva un nervoso! anche quella e’ voilenza, psicologica, ma e’ violenza. e non capisco perche’ nessuno faccia niente in america per vietare questi concorsi, e tutto quello che ci sta dietro, vedere bambine dhe piangono perche’ la matita negli occhi gli fa male o la lampada brucia e’ una violenza! non saprei come altro chiamarla.

  3. Spero tanto che la mia piccola Sabrina abbia preso tutto da me! Da piccola ero un vero e proprio maschiaccio! L’unica cosa che m’interessava era giocare (possibilmente a pallone) e far la lotta!
    Forse sono stata un pò tarda nello sviluppo, ma… ho iniziato a comportarmi da femminuccia solo a 15 anni! ma fino ad allora: jeans, felpe, niente trucco e niente tacchi!
    i capelli? si asciugavano da soli d’estate e un colpo di fon d’inverno! altro che trecce ed exstension!
    Le unghie rigorosamente corte perchè lunghe davano solo impiccio e lo smalto lo usavo per colorare disegni!
    Spero che il mio tesoruccio non avanzi queste richieste a 5 anni!

  4. Ragazzeeeeeeeeeeeee!!!! spero stiate scherzando? Premessa SONO MOLTO PERMALOSA ma nn me la sono presa ;-), però io ho una femmina come figlia, bellssima già grazie a madre natura,ma come tutte le bimbe, o anche perchè vede me, le piace a casa giocare con i trucchi, come gia detto da qualcuno, basta dire NO! Anche se a quell’età nn credo sappiano l’esistenza di questi centri, per cui sono le mamme PAZZE che le portano.

  5. Bhe…io ho 2 femmine! E manco morta che le porterò in questi posti! (non ci vado nemmeno x me!) Basta un pò di buonsenso…e le mamme del video…sono mamme? X me sono pazze frustrate e indegne di essere mamme…

  6. Io che ho una figlia femmina non mi sognerei mai di portarla in questi centri, tantomento farla partecipare a questo genere di concorsi. I bambini devono fare i bambini.

  7. anche io causa restrizioni dell’internet a lavoro non vedo il video..sarei solo curiosa…e concordo con voi ragazze di avere un figlio maschio ed un altro amschietto ina rrivo 🙂

  8. Ne avevo sentito parlare qualche mese fa al Tg.

    Piccole smorfiose crescono… ed ecco che torniamo sempre alla solita storia, che i figli di oggi si basano sull’apparire.

    E cmq, anche avendo figlie femmine, basta dire di “no” alle richieste… facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *