Abito alle porte di Milano da oltre 10 anni, ma non sapevo che in questa città esistesse anche un salone di bellezza ad uso esclusivo delle bimbe, il “Beauty Kids”.
Un centro estetico dove portare le piccoline dai quattro-cinque anni in su, per un massaggio, pedicure, manicure, extension e per farle rilassare.
L’ho scoperto solo oggi perché ne hanno parlato nel salotto di Federica Panicucci a Mattino Cinque.
Insomma, con la benedizione di mamma e papà… piccole Lolite crescono tra un profumo, uno smalto colorato e un massaggio alle rose!
Ecco qualche esempio:
Strass e exstension per capelli 12 euro
Pettinature da 20 euro
Pedicure con scrub 25 euro
Manicure con petali di rose e smalto con i brillantini 15 euro
Poi si fa anche il trucco…
Secondo le ideatrici del Beauty Kids dai 5 ai 10 anni… l’estetica per i bimbi è solo un gioco. E le bimbe lo chiedono come regalo di compleanno o come gratifica perché hanno ricevuto un buon voto a scuola!
Che ne pensate?
Io non ho figlie femmine, ma ho tre nipotine, che, come tutte le bambine, sono già belle e meravigliose così, come natura le ha create. E non le porterei mai in un centro estetico per piccoli… neppure per gioco!
A proposito di Baby Miss, sempre a Mattino Cinque hanno mostrato una clip, secondo me inquietante, di come vengono “educate” le bimbe in America per partecipare ai concorsi di bellezza: sveglia alle 3,20 del mattino, trucco, prove, sfilate… Ecco il VIDEO (Da guardare!)
E’ sempre tutto un gioco?
A voi la parola!
Se volete vedere il video di Mattino Cinque sul Beauty Kids CLICCATE QUI