Viva la Mamma

La cicogna bussa due volte a casa dei vip! Caso o moda?

Che ne pensate di fare un po’ di puro gossip ogni tanto? Giusto per alleggerire un po’ la giornata?
Ho trovato or ora questa bella agenzia che parla di cicogna che bussa alle porte dei Vip bissando il toc toc, ossia portando i gemelli!

“Ça va sans dire” che in genere queste belle signore sono supportate il più delle volte da una stuolo di tate e babysitter pronte a inseguirle ovunque. Beate loro! Comunque rimane sempre un impegno non da poco.

E allora avanti con lo “spettegulesss”…
La stampa internazionale avanza l’ipotesi di un doppio fiocco in arrivo sulla porta dell’Eliseo. La première dame Carla Bruni, ha mormorato per primo il settimanale parigino ‘Voici’, sarebbe in attesa di due gemelli, anche se la coppia presidenziale non ha ancora sciolto le riserve sulla presunta buona novella.

Tra le ultime Vip ad aver dato alla luce dei gemelli c’è la cantante Mariah Carey che, dopo tre anni di matrimonio con Nick Cannon, ha dato alla luce un maschietto e una femminuccia ( e in questa foto ci mostra anche come ha fatto :o).

Andando un po’ a ritroso, lo scorso gennaio la cicogna ha consegnato due bei pupetti anche alla Corte reale di Danimarca. Anche in questo caso un maschio e una femmina.

Altro salto indietro e zompettando tra Hollywood e i concerti da stadio, tra i gemelli Vip e chic si trovano i figli di Celine Dion, Julia Roberts,  Jennifer Lopez, passando per l’inseguitissima coppia Pitt-Jolie.

Anche Geena Davis, l’amatissima protagonista di ‘Thelma e Louise, è una ‘mamma al quadrato’; stesso destino per Marcia Cross, la “rossa” tutto pepe di ‘Desperate Housewives’.

Tra i papà al quadrato, invece, ci sono l’ex presidente degli Usa George W. Bush, con le sue Jenna e Barbara, e l’attore Jerry O’Connell, anche lui padre di due femminucce.

In terra d’Italia, invece, spiccano Lorella Cuccarini e la connazionale d’adozione Heather Parisi.

Caso o moda?

Del boom di nascite gemellari, non solo nelle dimore delle celebrità, “è senz’altro complice anche il crescente ricorso alla fecondazione assistita – spiega Severino Antinori, ginecologo a capo dall’Associazione mondiale di medicina della riproduzione (Warm) – che aumenta le probabilità di avere in casa dei gemelli. Se consideriamo che nel mondo sono ben 5 milioni i figli della provetta, non sorprende che la gemellarità registri poderosi balzi in avanti”.

Ma anche l’età della mamma ci mette lo zampino. “Tra i 34 e i 38 anni – assicura l’esperto – è più probabile averne, anche naturalmente”. Se poi c’è una predisposizione genetica in ballo, “le possibilità lievitano ulteriormente”.

Poi c’è anche chi desidera avere due cullette di proposito.  E “dal punto di vista scientifico – sottolinea Antinori – il modo per avere dei gemelli c’è, optando per tecniche di fecondazione particolarmente sofisticate. Ma non dobbiamo dimenticare – precisa – che con i parti gemellari corrono più rischi sia la mamma che i bebè, ed è per questo che io sconsiglio sempre” di andare a caccia di gemelli.

Per chi li desidera, dunque, meglio incrociare le dita e confidare nella cicogna.

Exit mobile version