La Tata ha consigliato alla signora di spostare il bimbo piccolo nella camera della sorella. La reazione della bambina potrebbe essere un chiaro segnale di gelosia. Invece, facendola dormire con il fratellino si dovrebbe tranquillizzare.
Io sinceramente mi sono trovata nella stessa situazione. Ma non ho avuto il coraggio di portare il bimbo piccolo nella stanza del fratello. Luca piangeva in continuazione e avrebbe svegliato Marco ogni ora. Allora…
Allora, complice anche il fatto che mio marito per lavoro percorre ogni giorno centinaia di chilometri in macchina e che quindi ha bisogno di dormire per non addormentarsi in autostrada, ho chiesto a lui di andare a dormire nella camera con il bimbo grande. E io sono rimasta nel lettone con Luca! …
Lo so, se mi sentisse la Tata… mi boccerebbe all’istante, ma noi così siamo sopravvissuti!
La seconda domanda è sul tema pappe. Una bambina di 29 mesi non vuole mangiare più le sue pappine. Che fare? Secondo la Tata la piccina ha già resistito tanto! I bambini già ad un anno dovrebbero mangiare le stesse cose dei grandi!
La terza domanda è sui bimbi vivaci a scuola. Una mamma si è lamentata dicendo che suo figlio, di quasi 4 anni, da qualche mese è diventato particolarmente vivace a scuola e che le maestre ogni giorno gli segnalano qualcosa di diverso che ha combinato: si fa la pipì addosso, non partecipa alle attività, eccetera.
La Tata ha risposto che per ogni bambino c’è un “antecedente, un fatto e delle conseguenze”. Quindi bisogna indagare e capire qual è stato l’antecedente che ha scatenato questa reazione nel figlio, solo in questo modo si può comprendere il fatto e quindi passare a correggere le conseguenze.
Se volete vedere l’intervento di Tata Lucia clicca qui: VIDEO