A nove anni volerà da solo in mongolfiera

A nove anni andrà da solo in mongolfiera. Incredibile ma vero!
Bobby Bradley un bambino di Albuquerque, una città del New Mexico (Usa), sta per diventare il ‘pilota’ più giovane a volare su una mongolfiera ultra leggera.
Bobby, lo ripeto, ha solo nove anni. E per affrontare questa impegnativa impresa si sta allenando e preparando da circa cinque anni. Gli insegnanti sono i genitori Troy e Tami, due veterani della professione.
Praticamente questo bambino è nato con un piede sulla terra e uno sulla mongolfiera!

Fra sette settimane il piccolo-volante decollerà. E se riuscirà nell’intento finirà dritto dritto nella pagina dei guinnes…

Che dire: speriamo che vada tutto per il meglio!

Io comunque… a nove anni un bambino da solo non lo lascerei neppure in casa, altro che in mongolfiera a fare un bel tour in solitudine!

E non solo per lui, ma pure per me. Sono sicura che mi verrebbe un infarto. Sono una mamma troppo chioccia? Forse. Ma la prudenza non è mai troppa!

9 risposte a “A nove anni volerà da solo in mongolfiera

  1. ciao,
    purtroppo si dà fuducia ai “bimbi” ma non la si dà al mondo… io da piccola andavo a catechismo da sola o meglio con l’amichetta.. le medie in bici… alla domenica mattina a messa con le amiche e al pomeriggio all’oratorio…. ora con i tempi che corrono è più problematico lasciare liberi i ragazzi…. vedremo tra qualche anno…

  2. @Marika: concordo con te!! 🙂 però il mondo di oggi fa troppa paura, per cui SEMPRE cautela, po spero anche io, come te, di dare fiducia a mia figlia……

  3. ma forse in cielo è un pò presto!!!
    @claudia: secondo me dipende tanto anche dalla città in cui vivi!!! mi spiego…io vivo a roma e 20 anni fa andavo a scuola da sola dalla 5^elementare perchè era a 1 km da casa… alle medie,già dalla prima, andavo in autobus e avevo le chiavi di casa (11anni),ma forse erano tempi diversi… spero di poter rifare lo stesso con mio figlio…spero che cresca il più possibile autonomo!!!
    ps. io sono andata agli scout dall’età di 8 anni e partivo il week end da sola e le vacanze da sola! i primi tempi i miei ,a mia insaputa,mi hanno seguita… poi hanno cominciato a rilassarsi! spero di farcela quando sarà il mio turno…me lo imporrò! i figli devono sapere che i genitori si fidano di loro! secondo me!

  4. Non so, si dice che il bimbo decollerà da solo, non che farà il giro del mondo in solitaria. Posso credere che decolli e si faccia un piccolo giretto. Dato che è nato con due genitori che gli hanno insegnato tutto e lo allenano fin dalla nascita è anche comprensibile che il bimbo voglia fare qualcosa da solo. Non ci vedo nulla di male, una bella avventura! Dai Bobby, guarda i tuoi genitori dal cielo di Albuquerque e poi a casa a festeggiare!!!

  5. ciao a tutte! anche io avrei paura a far andare mia figlia”da sola per il cielo”, però devo dire che avrei paura di andarci anche io, forse perchè nn amo questo “sport” come Troy e Tami, i due veterani genitori del piccolo.Probabilmente, visto che lo stanno preparando da tanto, il post dice che è da 5 anni x cui ne aveva 4 e di sicuro nn avrà paura e gli avranno passato lo stesso amore x questa professione. Se loro, da genitori, riescono a sottoporsi a un tale stress, buon per loro io nn sarei mai capace….

  6. Grazie Roby….speriamo bene!! Ha proprio bisogno di responsabilizzarsi, altrimenti crescerà insicuro e senza autostima….ma spesso mi viene difficile mettermi da parte e stare a guardare; lo consiglio, ma è nell’età del “bastian contrario”…e quante lotte!!!

  7. mi sembra un pò presto per andarsene in giro per il cielo da solo!!! io credo che un pò di libertà misurata sia giusta diciamo che io ho acquisito un pò di indipendenza alle scuole medie tornavo a casa da sola, io e mia sorella più grande preparavamo il pranzo e dopo i compiti si usciva in cortile, claudia credo che tu stia facendo benissimo lui acquisirà un pò di autostima e si sentirà responsabilizzato si inizia con l’andare in oratorio per poi dargli un pò più di fiducia con i tempi che corrono credo sia la mossa giusta

  8. No, non sei chioccia…i pericoli sono sempre in agguato, ed un bambino non ha la prontezza di affrontare adeguatamente situazioni di pericolo, ma neppure spesso di individuarle!
    Ale che ha 11 anni inizia a voler andare in giro da solo ma, onestamente, con tutto quello che si sente e si legge, io sono un pò terrorizzata. So che non vanno tenuti sotto la campana e quindi, giusto per dargli un pò di fiducia, lo lascio andare magari all’oratorio ma sempre in compagnia
    di qualche amico; poi ovviamente, senza essere opprimente, passo a dare un’occhiata che tutto sia a posto…penso che nella vita ci voglia una giusta via di mezzo, anche se non sempre è facile individuarla!!! Che ne dite, voi come fate?
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *