Neo-mamma a 63 anni, succede in Olanda

Qualche giorno fa vi ho parlato della nonna-mamma, ossia di quella signora che ha partorito il proprio nipote, figlio di sua figlia, ora invece vi parlo della mamma-nonna. Ossia di quella donna olandese, Tineke Geessin, che alla veneranda età di 63 anni ha dato alla luce una bambina diventando così la neo-mamma più anziana dei Paesi Bassi e stabilendo un record, secondo solo alla Spagna.
“Meagan è nata il 21 aprile alle 9,48 al Centro medico di Leeuwarden”, nel nord del Paese, ha annunciato l’ospedale, precisando che la piccola è venuta al mondo con parto cesareo e che “mamma è neonata stanno bene”.

“Mi assumo le conseguenze”, ha dichiarato la madre, citata nel comunicato, “ma il mio desiderio di un figlio era troppo forte”. Secondo i media olandesi, la signora Geessink sarebbe volata in Italia dove avrebbe trovato un donatore di sperma.

“Ad un certo momento, mi sono detta ‘adesso o mai più’, e ho deciso di fare tutto quello che potevo per vedere se era ancora possibile”, ha raccontato la neo-mamma alla radio pubblica olandese Nos.
“Non c’è nessuna garanzia di vedere il proprio figlio crescere quando si partorisce da giovane”, ha detto la donna che è celibe, aggiungendo: “Certo, il rischio è maggiore per me”.
“Sapere se mia figlia troverà difficile avere una madre così vecchia? Spero che mi amerà così tanto da essere solo felice di avermi”, ha detto ancora.

Nel dicembre 2006, una spagnola di 67 anni era diventata la neo mamma più anziana dopo aver dato alla luce due gemelli con parto cesareo.

E’ giusto? Non è giusto? Chi siamo noi per dirlo. Chi siamo noi per giudicare.

Possiamo, però, esprimere un parere. E io penso che per ogni cosa c’è un’età.

11 risposte a “Neo-mamma a 63 anni, succede in Olanda

  1. Ho 63 anni… Ho letto tutti i commenti…l’unico che mi trovo di condividere è quello di Tiziana, che fa il confronto con le 4 stagioni… Molto bello ed è quello senza critiche al contrario di tutti gli altri. Ripeto, ho 63 anni e capisco MOLTO bene questa signora che ha avuto il forte desiderio di maternità… ce l’ho anch’io, ma mille pensieri riguardo la creatura che dovrei mettere al mondo, mi bloccano. Penso a questo figlio, a come vorrei stringere tra le mie braccia e sentire il suo respiro… ma, come dice Tiziana, ogni stagione ha il suo frutto. Con questo NON critico assolutamente la scelta di questa donna perché ci vuole davvero MOLTO coraggio ad affrontare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *