La nonna-mamma: partorisce il proprio nipote

Arrivo con un filo di ritardo, lo so, e torno su un tema abbastanza delicato e dibattuto: la madre surrogata. Però questa volta non chiamo in causa nessun vip. Ma vi sottopongo una notizia che mi ha colpito parecchio e che volevo condividere con voi: in America una nonna ha partorito suo nipote, ossia ha dato alla luce il figlio di sua figlia.
Sembra incredibile vero?
Kristine Casey, così si chiama la mamma-nonna, 61 anni, si è fatta impiantare nell’utero l’embrione creato dall’ovulo di sua figlia Sarah Connell, che per anni aveva tentato invano di portare a termine una gravidanza, affrontando anche momenti tristissimi come la morte di due gemelli al momento del parto prima e poi anche la perdita di un terzo figlio durante la gravidanza. Grazie a sua mamma, invece, è arrivato Finnean, un bimbo che gode di ottima salute.

Ma facciamo un passo indietro. La coppia, Sarah e suo marito Bill, dapprima aveva considerato l’idea dell’adozione, poi, invece, ha optato per il figlio biologico.

Kristine Casey, sua mamma, ha deciso di aiutarli e così si è sottoposta a dosi massicce di ormoni, poichè era in menopausa da oltre 10 anni, e alla fine si è fatta impiantare l’ovulo fecondato in vitro di Sarah. Dopo nove mesi all’ospedale di Chicago è nato il figlio biologico di Sarah e suo marito Bill, ma partorito da nonna Casey con un parto cesareo.
Ovviamente i rischi per la salute della mamma-nonna e del il figlio-nipotino c’erano e non erano pochi. A 61 anni fattori come l’alta pressione e il diabete possono causare l’infarto nella donna e un parto prematuro o addirittura la morte del feto.
Ma alla fine tutto è andato per il meglio. Kristine Casey ha coronato il suo sogno di diventare nonna e Sarah quello di diventare mamma. In maniera… diciamo un po’ insolita!

Il piccolo Finnean Lee Connell ancora non lo sa, ma è stato il protagonista di una storia eccezionale.

Che ne pensate?

16 risposte a “La nonna-mamma: partorisce il proprio nipote

  1. Alla madre surrogata non ho niente contro, ma che sia tua madre o tua suocera si…..non so, scusate sarà “narrow minded” ma non farei mai partorire a mia mamma uno dei miei figli.
    Non farei nemmeno mai la madre surrogata, non sarei capace di portare dentro una vita, sapendo che non potrà essere mia. Chiamatelo limite ma io la vedo così

  2. io la capisco benissimo, e anche io sarei disposta a una MAMMA SURROGATA.
    Bisogna vedere caso x caso, io ho 23 anni, ed ho un alterazione in un cromosoma che darò a mio figlio.
    Per evire il calvario a mio figlio, mi sono informata per fecondazioni assistita con diagnosi pre impianto, risultato? 14mila euro con la riuscita del 40%di avere una gravidanza.
    prendo 1100euro, dove trovo tutti questi soldi?? fosse sicuro lo farei, ma pur troppo e bassa la percentuale di riuscita.
    non è egoismo avere un figlio, io farei la stessa cosa..per quanto riguarda le adozioni e tutto impossibile..ci metti dai 3 ai 5 anni dal primo colloquio con gli assistenti sociali sempre se hai requisiti giusti..
    mi auguro di diventare mamma, e che tutte le donne abbiamo la possibiltà di avere un bimbo.
    un bacione eliana

  3. io so cosa significa aspettare il figlio che non vuole arrivare, conosco bene la tristezza che si ha nel cuore, quando speri che finalmente quello era il momento giusto, conosco bene l’ansia che ti viene ogni mese, conosco bene cosa significa assumere dosi massicce di ormoni per far si che tutto succeda….. conosco tutto di questo mondo, ma conosco anche la gioia di diventare mamma di due bellissimi bimbi che mi riepiono la vita, ogni mio secondo e ogni mio respiro.
    io rifarei tutto quello che ho fatto con enoermi sacrifici, ma alla fine c’è l’ho fatta…….. quindi a tutte le donne che si trovano in questa situazione dico……. non disperate prima o poi arriva anche con le nuove tecniche …… se un figlio si desire con il cuore niente è sbagliato……..
    Per Patrizia……… anch’io la pensavo come te ma si meglio adottare un bimbo in modo da dargli l’amore di cui è stato privato, ma mi sono, con grande rammarico, dovuta ricredere sai cosa significa adottare un bambino, che forse non avrai mai xchè la burocrazia è quella che è…??????

  4. Io da mamma farei la stesa cosa e molto volentieri per mia figlia. Vederla felice e mamma è una cosa più grande di tutto.

  5. io non riesco a condannare questa scelta,pur non essendo pienamente concorde con essa… so quanto è avvilente aspettare che arrivi un figlio che non arriva… io sono mesi che cerco di rimanere incinta e nonostante abbia già un bimbo meraviglioso non saprei rinunciare a questo desiderio…non saprei che dire…

  6. vedi Patrizia, secondo me, quando il desiderio è forte e non può essere esaudito, si fa tutto il possibile anzi tutto l’impossibile….

  7. bah onestamente credo che bisognerebbe avere più rispetto per i figli-
    capisco che avere un figlio possa sembrare la cosa più bella del mondo, ma non sono giocattoli se non possono essere concepiti normalmente, va bene provare tutte le cure possibili ed inmmaginarie…ma cavoli, farlo partorire a tua madre? con tutti i bambini che potrebbero essere adottati
    io lo vedo come egoismo.

  8. Sono felice x loro. Fa un pò strano mamma-nonna ma più “normale” questo, che l’uomo che ha partorito due figli, perchè in passato era donna e non ha tolto l’apparato riproduttivo femminile. Cmq una vita nuova è sempre una vita nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *