Convivenza: per lei è amore, per lui sesso

Due cuori e una capanna: dopo un po’ che un uomo e donna stanno insieme, finiscono ovviamente per costruire una casa comune. Le ragioni che li spingono a questa decisione sono però molto diverse per le due metà del cielo: le donne lo fanno per amore e come trampolino di lancio verso il matrimonio, gli uomini, invece per avere il sesso “assicurato”. Questi sono i risultati di una ricerca pubblicata su ‘Journal of Family Issues’ e la notizia è sul Tgcom.
Mi sono fatta una grassa, grossa risata. Perché?
Perchè per me è stato proprio così. Dopo qualche insistenza qua e là e qualche minaccia tra le righe, alla fine mi ha sposata!
Ma se mio marito è venuto a convivere con me per quella ragione… Beh! Gli è andata proprio malino!
E dopo l’arrivo dei due pargoli… male, male, male!

Ma non è colpa nostra. La buona volontà ci sarebbe pure, l’amore anche. Ma alla sera siamo così distrutti che non ci sfiora più neppure il pensiero.
Come cambia la vita con due nani! Cambiano le priorità, cambiano i desideri e pure i sogni. Anzi, questi ultimi da 11 mesi a questa parte ormai non ci sono più. Semplicemente perché non riesco a dormire! O meglio, non riusciamo a dormire. Ma ve l’ho ripetuto talmente tante volte che, anche se non siete incinta, vi viene la nausea lo stesso!
😮
Poveri uomini, anzi, povero marito mio!

Ma sono fiduciosa: questo periodo finirà presto. Le mie due pesti prima o poi andranno all’università, vero?

54 risposte a “Convivenza: per lei è amore, per lui sesso

  1. forse sono ingenua forse troppo sicura di me ma non ho mai pensato che il mio compagno usasse scuse del genere non ne ha bisogno…da fidanzati compagni genitori la sua routine non è cambiata questa è l’unica pecca per il resto avere degli spazi è giusto …io al momento sono limitata questo si spero di riacuistare un minimo di libertà e di svegliarmi al mattino e trovarlo un pò più collaborativo….Leo forse sbaglio non lo so ma ti posso garantire che si sono stanca a volte dormo ma quando voglio so essere femmina ed è questo l’importante so come tenrmelo!!!

  2. Silvia credo che il ‘non dovevi cominciare’ di Leo fosse diretto a me.
    Chissà forse hai ragione… ma tante cose le scopri solo vivendo con una persona, a quel punto ero già sposata con un figlio

  3. Valentina complimenti per il nome della tua bimba.

    Mi riconosco in quello che scrivi e mi trasmetti serenità.

    L’orrore che non percepisco personalmente è il vedere donne stanche stressate al limite che solo perchè il marito gli dice non ti vedo in forma fanno le peggio robe a queste donne dico fregatevene andate altrove non siete degli oggetti ne tantomeno schiave di nessuno.

  4. Silvia si hai inteso male facciamo tutto assieme la gestione è 50:50 guai se non fosse mica è un albergo.

    il tuo schernire “Ri-offro marito” ricorda che è una mezza verità lui sicuramente ti farà incavolare per il 60% perchè l’uomo crede d’essere lupo ma è pecora (ahhhhh quante cose mi insegnava mia nonna mentre mio nonno era via) ma il 40% che rimane è tuo (ipotizzo) dai chiedilo a tuo marito di darà il 100% tu scalane sempre il 60% :-).

    Fai bene a incavolarti quando dico natura perchè dirai si ma è assurdo questo ammette uno stato di colpa e ne è consapevolo allora è un folle. Se ti dicessi no non è vero o peggio è vero in parte li sarei un folle.

    C’è più gusto ad essere discutibili perchè c’è bisogno del dialogo e credimi per me è una soddisfazione confrontarmi con voi.

  5. Dietro un grande uomo c’è sempre una GRANDE DONNA e se c’è sintonia lo dovete solo a voi.

    …lasciamo stare le suocere poi….generalmente non riusciamo ad accettare le rispettive suocere perchè NON sono le NOSTRE mamme e quindi non tolleriamo interventi di terze parti è TUTTO NORMALE (si c’è l’eccezzione beato chi ci vive con questa eccezzione) poi vabbe c’è l’eccesso ad esempio mia Madre non le reggo neanche io quando è troppo è troppo.

  6. Ma fare l’amore è magnifico…il sentire che il marito ti desidera ancora è appagante e meraviglioso…
    Noi donne ci sentiamo amate se lui ci coccola…se lui ci aiuta…se lui ci ascolta… gli uomini si sentono amati…se… si sentono…amati…semplicemente questo…perchè no!!! Io credo che loro agiscano assolutamente in buona fede, sicuri di darci amore, di darci un momento di felicità quando ci chiedono di scambiare un pò di vere e profondi coccole sotto le coperte…. E non è poi vero?

    Si… la sera si arriva spesso a casa moralmente e fisicamente stanchi, ma se si rinuncia anche a del sano sesso con la persona che ami…sarebbe veramente una triste vita di coppia.

    Poi non lamentiamoci se il marito ci tradisce o inizia a desiderare altre donne!!

    Io convivo con il mio uomo e con una figlia di due anni e mezzo di nome Asia: la mia vita… E non potete capire come mi si libera la mente dopo una favolosa e piacevolmente stancante oretta d’amore….Tanto per dirvi un pò di me!!!

    Ciao ciao.

  7. Ok Leo ricominciamo….dico impaperando xè nel primo post dici che tua moglie si sbatte tantissimo tra casa, figli, lavoro ecc e sembra che la gestione della vs. famiglia sia tutta sulle sue spalle, poi nel secondo post dici che lavi stiri ecc…bho, forse ho capito male io, in tal caso ti chiedo scusa (ma confermo il resto….)
    poi:
    1) io non mi sono sposata x procreare, ma xè amavo e amo tutt’ora mio marito, anche se spesso mi fa incavolare! xciò il discorso salame/porco x me non vale
    2) non credo di trasmettere rabbia…solo il discorso “è natura” mi fa davvero incavolare
    3) non capisco la tua ultima affermazione…non dovevo andare avanti ecc…nn capisco davvero a cosa ti riferisci
    4) le unghie me le mangio pure io!
    senza rancore..grazie x il punto di vista maschile (seppur discutibile)
    CIAO

  8. ciao Leo…è bello avere anche un parere maschile ogni tanto…anche se non so se hai notato le reazioni delle donne ferite??!!!
    io e mio marito stiamo insieme da 8 anni…1 di fidanzamento,4di convivenza,3 di matrimonio e 1 figlio!!! ci sono state delle crisi…dovute come si evince da altri post dalle ingerenze dei nostri rispettivi genitori, ma essendoci tanto amore,moltissima passione e un infinito rispetto,le abbiamo sempre superate! collaboriamo in tutto e avolte è bello far l’amore anche fine a sè stesso! mio marito mi conosce come le sue tasche e quindi sa come e quando chiedermi di far sesso! e ci prende sempre!!!! 😉

  9. Ripeto Leo sicuramente è come dici tu, sai quante volte minaccia di farlo?
    Ma io non posso e non voglio farmi intimorire da questo, io pretendo che lui dia il massimo in tutto come faccio io, non me ne frega niente che tutti gli uomini sono così, lavoriamo entrambi e io ho bisogno che lui mi aiuti non per mettermi sul divano a farmi le unghie o a guardare la tv, ma perchè non ce la faccio a fare tutto da sola e ho il diritto anch’io di fermarmi ogni tanto 10 minuti. E se questo mio modo di ragionare mi porterà a rimanere senza un uomo ben venga, tanto sono sicura che se il mio matrimonio non dovesse andar bene, neanche morta me ne cerco un altro.

  10. forse non comprendo il tuo Impaperando e a pulire ci sono anche io non muovo solo le sedie ma ribalto casa, quello che non capisco è la rabbia che stai trasmettendo (magari mi sbaglio) per cosa io dò un mio parere non sto mica facendo il fighetta ne sto adulando nessuno o mi sbaglio

    la risposta meglio lasciare è in parte esatta NON DOVEVI COMINCIARE PROPRIO è quella esatta e perchè sei andata avanti, per abitudine o per cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *