Nervose per il ciclo? Un braccialetto avviserà il partner

Chiudiamo la settimana con una notizia “leggerina”. Vi è mai capitato di essere piuttosto nervosette nei giorni che precedono il ciclo? Oppure di essere piuttosto intolleranti da sopportare a malapena voi stesse? O di avere come unico e grande desiderio quello di mandare tutti a quel paese, compreso il capoufficio o peggio ancora il marito? Ebbene, hanno trovato la soluzione che fa per voi: un braccialetto che cambia colore quando siete in quello stato.

Così basterà semplicemente guardarvi, o meglio osservare il vostro polso, per capire se è il caso di rivolgervi la parola o girare alla larga.

E’ un segnale di avvertimento per gli uomini, utile per evitare gli scontri, soprattutto con la propria partner, quando i cambiamenti ormonali la rendono un po’ “ingestibile”. I compagni saranno sicuramente più comprensibili o quantomeno capiranno gli sbalzi di umore improvvisi della partner.

Il suo funzionamento si basa attraverso il monitoraggio dei sottili cambiamenti nella temperatura corporea di una donna durante il ciclo mensile. Si chiama ‘Help for Husbands’ (Aiuto per mariti) ed è stato inventato da Karl Dorn, imbianchino di 43 anni di Essex (GB), che ha conquistato un posto in finale al concorso Dragons’ Den-style, gestito da un miliardario locale che offre 100mila sterline alle idee migliori.

In realtà, questo braccialetto è al momento più un’idea che un’invenzione brevettata. Gli è venuta dopo aver chiacchierato con degli amici al pub e dopo aver ascoltato le loro sventure nuziali. Ora l’inventore inglese spera di poter realizzare questo rivoluzionario braccialetto e di commercializzarlo per poche sterline. Il meccanismo che si vuole sfruttare non è poi così complicato. Dorn vorrebbe dotare il nuovo gingillo di un termometro che misura la temperatura corporea e che cambia colore quando si avvicina il ciclo mestruale.

Che ne pensate?
Io mi chiedo: ma siamo proprio sicure di voler palesare al mondo a che punto del ciclo ci troviamo? Non sono cose piuttosto intime?
E poi se serve solo per avvisare il partner, marito o compagno penso che sia perfettamente inutile. Se vivono al nostro fianco ci conosceranno abbastanza bene e ci comprenderanno o eviteranno anche senza guardare il polso. Al massimo possiamo lasciargli un post-it sul frigo con su scritto: “Tieniti alla larga, mordo”!
Personalmente non credo che lo comprerei mai. E poi non mi sento così insopportabile nella fase-premestruale…

2 risposte a “Nervose per il ciclo? Un braccialetto avviserà il partner

  1. non so a cosa serve……ad avvisarlo ci pensano le occhiaie e il nervoso palese prima del ciclo, durante nessun problema anzi…quindi è inutile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *