Una vacanza… che sogno!

“Vorrei una vacanza” mi ha detto mio marito stamattina, mentre facevamo colazione.
E io: “Una vacanza? Dal lavoro o dalla famiglia?”
“Dal lavoro”, mi ha risposto sicuro.
“Beh, menomale, pensavo volessi un break dall’intera famiglia!”.

Una vacanza… che sogno! Anche solo a pensarci, accarezzare l’idea.
Non ricordo nemmeno l’ultima volta che sono andata in vacanza.
Anzi sì, 18 mesi fa esatti esatti!

Perché ne sono certa? Non ho il calendario a portata di mano, ma il calcolo è facile facile: 18 mesi fa lasciai Marco a mia mamma per tre giorni, nove mesi dopo è arrivato Luca… che oggi ha compiuto nove mesi!
Matematico no?
Dopo quella breve ma intensa pausa la mia simpatica mammina mi ha detto che me la potevo scordare un’altra vacanza così! Sigh!
Eppure, ve lo assicuro, a me è piaciuta. Ho un bel ricordo ;o)

E ora? Ora vorrei fare di nuovo un bel break. Vorrei staccare la spina. Vorrei abbandonare tutti i doveri, tutti i mestieri e tutti gli obblighi per due giorni. Chiedo troppo?
Due giorni di spensieratezza. Dormire per due notti.
Forse sì. Chiedo troppo.
Ok, patteggio. Mi accontento anche di… due ore. Ma di sano relax… magari in un hammam!

7 risposte a “Una vacanza… che sogno!

  1. ragazze il problema siamo noi o meglio nel mio piccolo io …. penso di essere indispensabile molto di più del padre che alla fine fa come cavolo vuole e ci sono sempre tranne quando sono in ufficio, per il gioco per la pappa per la nanna, vado dal parrucchiere e a fare la spesa in pausa pranzo, la doccia si fa quando dorme i panni li stiro ballando (luisuona e io ballo), in palestra non si va perchè in quell’ora il padre non è disponibile e in pausa pranzo non fattibile… se ci penso mi sento angosciata!!! per fortuna che c’è il mio piccolino di supporto con baci e carezze…per i miei 30 anni sto pensando seriamente di prendermi una piccola pausa mancano 2 mesi!!! aiuto

  2. Roberta io sogno.. eccome se sogno.. una settimana di vacanza in un resort alle Maldive.. una crociera ai Caraibi.. la verità è che per il momento non riesco nemmeno a godermi due ore di cinema senza buttare l’occhio ogni 5 minuti al cellulare per vedere che non ci siano chiamate perse della nonna.. sono una mamma chioccia lo so! Ma per il momento non ho ancora trovato una cura!!!

  3. Pensiero delle 22.30,
    perchè simao sempre noi a sentirti in colpa per i figli e mai il marito che una volta tanto dimostra un pò di generosità e ci concede un pò di libertà?
    io quest’anno sono riuscita ad andar in vacanza con una mia amica, ma con i figli al seguito, decisamente è stato stupendo perchè avevamo le stesse esigenze. Però se dovessi dire a mio marito me ne vado con un’amica da sole non penso che sarebbe tanto tollerante. Domenica scorsa dopo non quanti anni, si è portato i ragazzi e sono rimasta a casa …ho cucinato come una pazza… poi ho pensato “che senso ha se devo stare da sola e ammazzarmi di fatica?!” non sono più abituata.
    Oggi i figli ahnno 14 e 18 anni e qualche volta , come oggi, penso di avere buttato al vento la mia vita, con centinaia di rinuncie che non so se ne sia valsa la pena?

  4. Ciao a tutte,
    eccomi nelle stesse condizioni di molte voi, 2 figli, un lavoro a tempo pieno, una casa grande 1 miliardo di impegni: lo scorso Natale mio fratello e la sua fidanzata decidono di regalare a me e mio marito una giornata di relax in una nota SPA della zona e sul biglietto c’era la specifica”il servizio di gestione pargoli gentilmente offerto da noi zii e dai nonni”! Non potevo crederci noi due da soli in un centro benessere, scelgo il giorno, mi organizzo in modo che i miei bimbi avessero tutto ciò che gli occorreva per stare senza di noi per qualche ora e via! Morale ero talmente in ansia per non essere con loro, e così preoccupata di non avere la situazione “doveri/cose da fare” che non sono riuscita a rilassarmi del tutto, l’occhio sempre sull’orologio in attesa che arrivasse il momento di tornare a casa. Sono proprio ridotta male, adoro i miei figli e la mia vita, ma non sono più capace di godermela!!!!!! Forse quando sarò in pensione………….

  5. La mia amica lo sta facendo: sta mollando tre giorni marito e figlio per andare a Barcellona con due sue amiche. Da giovedì a domenica. Non vi dico che invidia!!

  6. Ciao Roberta, non credo che nessuno pensi a voler staccare la spina ogni tanto, Anch’io ho due figlie e lavoro e ogni tanto mi piacerebbe prendere e andare anche due gg come dici tu in qualche centro benessere. Il problema che i doveri sono talmente tanti che a volte ti dimentichi anche delle vacanze. Io direi che ogni lasciata e’ persa e quando c’e’ da prendere dobbiamo farlo altrimenti qui moriamo lavorando!

    ciaooo

  7. il fatto che nessuna abbia messo un commento qui mi fa molto pensare…ragazze non sognamo più ormai ci sono solo doveri!! forse si, forse è questo il problema io desidero solo riposare ed il luogo non è importante…..il mio compagno invece sogna e riesce sempre a realizzare ogni suo desiderio anche quest’anno settimana bianca con i suoi amici “tanto ci siamo noi mamme a casa” ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *