Viva la Mamma

Regali, ma li conosciamo davvero i gusti dei nostri figli?

Vi è mai capitato di ricevere un regalo per i vostri figli che di primo acchito vi è sembrato quantomeno inadeguato o comunque avete pensato: “Questa cosa non gli piacerà mai”, oppure: “E che se ne fa?”. E poi invece siete stati smentiti alla grande?
Bene, a me è successo con un lettore Mp3.
Quando lo hanno regalato a Marco, lui lo ha visto, lo ha preso in mano, ma ovviamente non sapendo che cosa fosse è a che cosa servisse non lo ha degnato neppure di uno sguardo.
Io invece ho pensato: “Un Mp3 a 3 anni? Mhha! forse è prematuro”.
Poi invece mio marito ha caricato sul lettore tutte le canzoni dei bimbi.  Tante, tantissime canzoncine, dallo Zecchino d’oro degli anni ’60 ai giorni nostri. Ma anche brani di musica classica, pop e altro. Vi dico: un successone!

Marco è letteralmente impazzito per questo simpatico aggeggio. Si sente “indipendente”, sceglie lui cosa ascoltare e balla.
Ovviamente ascolta la musica senza cuffie e l’apparecchio è mantenuto a debita distanza.
Ma si diverte ugualmente un sacco…E anche il più piccolo, Luca, batte le mani…non proprio a ritmo di musica, ma ci prova!

Sono sincera: se avessi visto questo lettore in un negozio non lo avrei mai comprato, sottostimandone le capacità. E invece ai bambini è piaciuto moltissimo!

Ok, mi sono sbagliata. Ho dato un giudizio affrettato. Ma sono stata felicemente smentita. Quindi grazie a chi me lo ha regalato.
Però, a volte mi sembra proprio di non conoscere abbastanza i gusti dei miei bambini. Sigh!

Exit mobile version