Buoni propositi e piccoli desideri per il 2011

1) Una notte a settimana di sonno ininterrotto
2) Spedire il piccolino nel suo lettino
3) Tornare a condividere il lettone con il marito (nel frattempo spedito nella stanzetta con il figlio più grande)
4) Dimagrire quei dieci chili di troppo
5) Leggere un libro ogni tre mesi
6) Un viaggio, anche un posto vicino mi andrebbe bene, tutti e quattro insieme.
7) Tanta salute per i miei piccoli (il 31 Luca aveva la febbre, sigh!)
8 ) Un aperitivo con le mie amiche (una volta all’anno!)
9) Una serata al cinema (una volta all’anno!)
10) Un bel massaggio, visto che mi sento tutta “incriccata” e scricchiolo come un comodino dell’altro secolo! (questo mi piacerebbe riceverlo tutti i giorni!)

Ecco, questi alcuni dei miei sogni, desideri o “buoni propositi” per il 2011. Chiamateli come volete… ma è quello che mi piacerebbe ricevere in 365 giorni.

In questo momento, devo essere sincera, soddisfare il punto numero uno mi renderebbe già felice. Se abbinato al punto 3, poi, sarebbe davvero super. E voi? Quali sono i vostri “buoni propositi” per questo nuovo anno?

14 risposte a “Buoni propositi e piccoli desideri per il 2011

  1. Per Silvana: io se fossi in te più che un marito diverso vorrei un marito “nuovo di pacca”. Permettimi una osservazione: quello che hai è proprio uno st….! Cambialo…che è meglio!

  2. Per l’anno nuovo mi piacerebbe ricevere un “marito diverso”. Uno che torna da lavoro in orari umani (ho il sospetto che abbia l’amante!!), che gioca con i figli e non li piazza solo davanti alla tv. Un marito che si sveglia la notte quando i bambini chiamano o piangono e che non mi sveglia per dirmi: ti stanno chiamando. Un marito che al sabato e alla domenica rimanga in casa a darmi una mano… e non solo a giudicare ciò che ancora non sono riuscita a fare. …. Un marito diverso…ma sempre con il suo nome e cognome perchè nonostante sia così …. lo amo da impazzire!

  3. Vorrei che il 2011 fosse un anno sereno non solo per me ma anche per i miei cari, vorrei non vivere sempre di corsa ma finalmente prendermela con un po di calma, vorrei fare una vacanza acnhe solo un fine settimana sola con mio marito (ormai i ragazzi sono grandi), vorrei…..un po’ di tranquillita!!! Auguro a tutti che i propri desideri si avverino.

  4. Per Paola:
    sicuramente sarà così! Il primo anno di nido è sempre un delirio, il secondo già molto meglio. Dal terzo in poi… una passeggiata. Sul correre… beh…se fai pure il secondo bebè la vedo dura!!

  5. Per questo nuovo anno i propositi sono molteplici….mi piacerebbe ke il mio bimbo non si ammalasse tanto come nell’anno passato….primo anno di nido…un incubo! vorrei vivere con più calma senza dover correre tutto il giorno…mi piacerebbe organizzare un viaggetto, non importa la meta, basta staccare un po’ la spina… vorrei un po’ più di tranquillità a lavoro… e magari verso fine anno vorrei regalare una sorellina (spero!!) o un fratellino al mio bimbo….
    Wow quanti desideri! Speriamo ke quest’anno sia finalmente l’anno della svolta, da tutti i puniti di vista…Lo auguro a tutte voi mamme e non del 2011!
    Paola

  6. Mi piacerebbe trovare l’elisir di lunga vita in modo da poter stare più tempo con la mia bambina. Visto che è figlia unica e senza papà… almeno che gli rimanga la mamma!

  7. Mi piacerebbe vedere crescere i miei figli serenamente. Ma anche i figli di questo mondo. Mi piacerebbe che non ci fossero più soldati morti in quella che chiamano la missione di pace. Mi piacerebbe che non ci fossero mamme che piangono i loro figli caduti. Mi piacerebbe che ci fosse meno egoismo nel mondo, meno falsità. Più sani principi e più umanità. Ma vedo che l’avidità e la voglia di potere e denaro accecano chiunque. E quindi sostanzialmente mi piacerebbe vivere su un altro pianeta! ma in quell’altro mondo vorrei portarci mio marito e i miei 4 figli. Ossia la mia vita, il mio respiro, la mia gioia. Ecco cosa vorrei.

  8. Vorrei riavere mio marito. Con due bambini piccoli praticamente si è annullata la vita di coppia. Vorrei parlare e non urlare. Ormai il mio timbro di voce si è stabilizzato sull’urlo continuo.
    Vorrei qualche ora di libertà per me. Mi sento schiava della mia famiglia.
    Vorrei sentirmi libera e invece mi sento in trappola.
    Vorrei sorridere di più
    Vorrei che nella mia famiglia si respirasse un po’ di serenità e invece c’è rabbia costante

  9. vorrei…. che i miei due cuccioli trascorressero un anno sereno e in salute, vorrei… dimagrire almeno 10 kili, quelli presi con la seconda gravidanza e vorrei… ritrovare un po’ di serenità con il mio compagno (è un periodo veramente difficile…).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *