Viva la Mamma

Miracoli della genetica: la terza gemella nata dopo 11 anni

Rimango in tema di gemelli e soprattutto di casi eccezionali. E questo, devo dirlo, è più unico che raro. Una coppia inglese di Willenhall ha voluto una terza figlia. Così lo scorso mese è arrivata Ryleigh, la terza sorella gemella nata a 11 anni di distanza dalle prime di due. Praticamente in due secoli diversi: le prime due nel ventesimo secolo, l’ultima nel ventunesimo!  
Raccontanta così questa storia fa venire la pelle d’oca, vero?

Ma è tutto vero, verissimo. Adrian e Lisa Shepherd, 44 e 36 anni, nel 1999 ricorsero alla fecondazione in vitro per avere dei figli. Arrivarono due gemelline: Bethany e Megan.
La coppia fece conservare i 12 embrioni selezionati in un frigorifero speciale contenente azoto liquido a 196 gradi sottozero.

Dopo 11 anni hanno deciso di allargare ancora la famiglia. Hanno ripreso uno degli ovuli congelati a suo tempo. Ed è arrivata Ryleigh, la sorella gemella “sfasata”.
Non era mai accaduto prima, nessun ovulo era mai diventato vita dopo oltre un decennio. Oserei dire: miracoli della genetica.

La terza gemella, venuta dal gelo, assomiglia tantissimo alle due sorelle quando erano ancora in fasce: cicciottella e rossa di capelli.

Exit mobile version