Curiosità: due gemelli figli di padri diversi

E’ successo in Polonia: due fratelli gemelli, un maschio e una femmina, sono risultati essere figli di padri diversi. Quando ho letto questa notizia ho commentato ad alta voce in ufficio: “Ma come ha fatto!”. In coro mi hanno risposto: “Se vuoi te lo spieghiamo noi”. Ok, solita gaffe, sigh!
Di certo, però, ci vuole veramente “tanta fortuna” ad essere ingravidata da due partner diversi praticamente contemporaneamente.

La donna polacca ha ammesso la sua infedeltà ed ha detto di essere rimasta incinta quando ancora era sposata con il marito, ma aveva anche un’altra relazione.
Che dire: viva la sincerità!

Dopo la nascita dei gemelli ha divorziato e in seguito ha chiesto di accertare che l’ex marito non fosse il padre dei suoi figli. Dalle analisi fatte, invece, è emerso che l’uomo era in realtà il padre del gemello maschio, mentre l’amante della madre era il padre della bambina.

In termini tecnici si è trattato di una “superfecondazione eteropaternale“: la futura mamma ha rilasciato ovuli multipli e ha avuto rapporti con due uomini nello stesso periodo. Lo sperma di ognuno ha fecondato un ovulo diverso. Da qui i due “gemelli diversi”.
Una eventualità rarissima, ma non unica. Secondo i media, infatti, questo è il settimo caso al mondo.

L’ultimo caso che si ricorda risale a maggio del 2009 a Dallas, nel Texas. Qui una ventenne americana diede alla luce due gemelli, uno dei quali frutto di una scappatella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *