25 piccole e coloratissime finestrelle da aprire ogni giorno con la voglia di assaporare i cioccolatini dalle mille forme.
Che ci sarà oggi nel quadratino? Babbo Natale, i regalini, l’alberello?
Ma se avete voglia e tempo, il calendario lo potete fare anche in casa.
Basta un filo, delle mollette da bucato e dei tovaglioli di carta, magari natalizi. Fate tanti piccoli sacchettini con i tovaglioli, dentro metteteci un cioccolatino o un biscotto e magari un bigliettino con una frase simpatica per i vostri bimbi. Poi contrassegnate le mollette con un numero. Tendete il filo, appendete i sacchettini con le mollete e il calendario è pronto.
Questa è solo una idea. Ma ci sono infiniti calendari possibili da realizzare, basta lasciare andare un po’ la fantasia e chiedere preziosi consigli ai bambini che in materia, vi assicuro, sono preparatissimi.
Comunque, se non avete voglia e tempo per il “fai da te”, bastano pochi euro per comprarne già confezionato in qualsiasi supermercato.
I vostri pargoletti saranno felicissimi di fare il dolcissimo count down fino all’arrivo di Babbo Natale.
Ma voi lo avete mai avuto il calendario dell’Avvento? Io sì, praticamente fino all’anno scorso! :o))
E devo essere sincera: da piccola non rispettavo mai i giorni. All’insaputa dei miei, quando ne avevo voglia, aprivo le finestrelle a casaccio, mangiavo i cioccolatini, e poi le richiudevo con cura!