La serata “sex and the city”

Qualche giorno fa sono andata a pranzo con due mie amiche, due splendide mamme. Ovviamente si parlava di ciò che combinano i nostri cuccioletti alla scuola materna, a casa, ecc. Insomma soliti, ma sempre divertenti discorsi tra “colleghe”. Ad un certo punto una di loro ci ha detto che in serata aveva un impegno con delle sue amiche. La serata libera “Sex and the city” (non per quello che Carrie Bradshaw and company combinano nella modaiola Manhattan del serial televisivo, ma perché era un’uscita per sole donne!)

L’ho guardata con occhi pieni di ammirazione. Cavolo, brava, lei ce l’ha fatta!

Una volta al mese si riuniscono e trascorrono una allegra e serena serata tra amiche. “E’ un modo per staccare la spina e ricaricarsi un po’, respirare aria diversa”. “Non è impossibile, basta organizzarsi un po’, mettere a letto i bambini e poi andare via. Non se ne accorgono neppure!” ci ha detto.

Mi sono complimentata di cuore con lei. A me mancano le forze pure per pensarci!

La sera, a casa, stavo riflettendo sulla cosa e mi è venuto in mente che altre mie amiche fanno anche di più: una volta al mese lasciano i bambini con la babysitter e si concedono una “serata a due” con il marito. Cena, cinema, pizza. Cose semplici ma che fanno rivivere una vita di coppia che, almeno quando i bambini sono piccoli, tra le mura domestiche si perde.

Pensieri, pensieri, pensieri. Ma poi, da sola, ho spezzato una lancia in mia difesa: con un bimbo di sei mesi e uno di tre anni come faccio a pensare allo svago? E allora mi sono detta: “Arriveranno tempi migliori”.

E “devono” arrivare. Perché credo sia giusto e doveroso, quando i bambini diventano un po’ più grandicelli (3-4 anni) tornare a pensare un po’ più a noi e al nucleo originale della famiglia (marito e moglie).
In fondo non credo che una serata ogni tanto con la babysitter (o con i nonni, per chi ha la fortuna di averli vicini) potrà causare traumi o danni ai nostri bambini. Condividete?

6 risposte a “La serata “sex and the city”

  1. completamente d’accordo. noi abbiamo un bimbo di 2 anni e da poco vorremmo riprendere qualche uscita a 2…io ogni tanto mi ritaglio qualche serata tra amiche…..cresceranno e anche noi avremo + libertà, i primi 2 anni sono i + tosti….

  2. beh,io ho un bimbo di 20 mesi(domani) e ormai le serate a due le ho dimenticate.io e mio marito vivamo l nord da soli e gestire un bimbo e’difficile.orari di lavoro alterni,ho chiesto il part time.a mala pena riesco ad andare in palestra quando mio marito lavora di mattina e io di pomeriggio.finisco di lavorare e vado un’ora in palestra.e questo per soli 8 giorni al mese.non riusciamo piu’ad andare al cinema o a ballare.non abbiamo i nonni vicini e lasciarlo ad una baby sitter con quello che si sente oggi,preferisco stare in casa.il mio bimbo crescera’e se dio mi dara’ancora la salute e la forza,tornero’ad uscire con mio marito.

  3. Magari quando è un po più grande sarà più facile x adesso mi è difficile uscire e lasciarla a casa, anche se ogni tanto lo facciamo ^_^ e devo dire che alla coppia fa bene!!! un saluto a tutte le mamme

  4. Finalmente qualcuno che la pensa come me! ho due bimbi uno di 4 anni e l\’altro di 19 mesi. Mi dico, cresceranno e tra qualche anno avrò dei ritmi normali, forse!

  5. Ciao amica, sono Sandra, hai proprio ragione. Arriveranno quei giorni in cui potrai concederti il lusso di andare a cena con il tuo maritino e arriveranno anche quei momenti in cui i tuoi amati cuccioli ti supplicheranno di uscire e di rientrare a casa molto, ma molto tardi, credimi! ne sò qualcosa! Baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *