E sul blog delle mamme non poteva mancare una notizia del genere, vi pare?
La bimba, secondo quanto riporta il sito “Panorama.it”, è nata a Milano, nella Clinica Madonnina, pesa 2,5 Kg e sta bene.
Il parto è stato operato dal dott. Enrico Semprini (ginecologo che di recente ha fatto partorire anche Silvia Toffanin).
Sulla gravidanza della Gianna nazionale e sulla sua volontà di diventare mamma a 54 anni si sono aperti dibattiti infiniti e sprecati fiumi di parole.
Ma lei, con una lettera a Vanity Fair, ha rotto il silenzio e messo tutti a tacere con la frase: “All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole“.
E alla sua creatura ha dedicato dei versi meravigliosi, in pratica una poesia: “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono”. “Tu il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo choc. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me”.
“Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo” …
Non so come sarà la Nannini-mamma, non riesco ad immaginarla mentre allatta, cambia i pannolini e passa le notti a cullare la sua piccola. Ma di una cosa sono certa: saprà “cantargliene” delle belle!
Che dire: tanti auguri alla neo-mamma e buona vita a Penelope!