Con i bambini quante risate!

I bambini non fanno gaffe, è vero, ma nella loro innocenza, ogni tanto hanno delle uscite a dir poco esilaranti.

La figlia della mia amica, 5 anni, tornando a casa dopo essere stata in chiesa dice alla madre: “Mamma, adesso ho capito chi è il ‘Re’, … ma ‘dentore‘ chi è?”.

Sempre in chiesa, il parroco legge: “Dal Vangelo secondo Matteo”. E, questa volta un amichetto di mia nipote dice: “E il primo chi è?”.

L’altra sera a casa, poi, mio figlio è andato dal padre portandogli un giocattolo che non funzionava più. “Papà perché non suona?. Mio marito: “Marco si sono scaricate le pile”. E il bambino: “Papà ma non si scarica solo in bagno?.
Ops. Come spiegargli che un termine può avere più significati?

Care mamme, ça va sans dire, se avete aneddoti dei vostri bimbi che mi volete raccontare scatenatevi pure nei commenti!

13 risposte a “Con i bambini quante risate!

  1. Che lavoro fà il tuo papà?
    Il giornalaio
    Ma che hai un edicola?
    No, il mio papà scrive sul computer, stampa i fogli e poi li attacca tutti insieme
    Amore di mamma, voleva dire il giornalista:)

  2. era fine estate, circa, l’aria si faceva fredda così ho pensato di mettere vestiti autunnali alla mia bimba di tre anni. quando le dico: “oggi ti metto dei vestiti un po più pesanti” lei si rabbuia e mi dice: “ma no mamma! se sono pesanti mi cadono”……

  3. Giulia stremata della sua sorellina Chiara un giorno mi ha detto:”Mamma la mettiamo nell’armadietto di Anna, lei la sorellina la vuole……..”
    Anna è la compagna della scuola materna di Giulia.

  4. Oggi mentre eravamo in giro per negozi, il mio bimbo, Niccolò di 2 anni (quasi 3 – come dice lui)… Mi dice: mamma ma qui è già Natale…. andiamo a casa a fare “l’albaro”…….. che bello essere bimbi!!!!!!

  5. Ieri mio figlio, 4 anni, al ritorno dalla scuola materna, racconta a mia mamma cos\’ha fatto durante la giornata. Ad un certo punto le dice: \"Sai nonna oggi ho fatto una stella con il das ma non è quello che tu usi per la lavatrice…perchè noi binbi non possiamo usarlo\"….

  6. la mia piccolina di 2 anni e 1/2, vorrebbe una sorellina, allora il papa’ le chiede
    “E COME LA CHIAMIAMO LA SORELLINA???”
    e la mia bimba:

  7. …la mia nipotina di 5 anni, dopo la nascita del fratellino (gennaio 2010), ha chiesto alla mamma (mia sorella): \\\’\\\’mamma se il fratellino non mi piace lo cambiamo vero\\\’\\\’. inutile spiegarle che non si poteva cambiare il fratellino, e, la sua risposta e\\\’ stata disarmante:\\\’\\\’perche\\\’ no? se mi cambi le scarpe quando non mi piacciono perche\\\’ non si puo\\\’ cambiare il fratellino?\\\’\\\’

  8. Il mio cuginetto, 6 anni, alla cresima di nostra cugina, all`esclamazione “Dio sia lodato”, si gira e sottovoce mi chiede “Ma perche` Dio soldato????? Io sono un soldato!”. Io ero la madrina di mia cugina e quindi non potevo scoppiare a ridere in faccia al prete… ma e` stata dura trattenermi!!!

  9. L’altra sera mio figlio, che ha appena compiuto 6 anni, mi chiede incuriosito “Mamma, se avrò una sorellina come si chiamerà” e io rispondo compiaciuta “Isabella…” e lui “si, se è bella. Se nasce brutta, quindi Isabrutta?” ….Inutile dire che ho cambiato idea sul nome !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *