Sei più da nero, da rosso o da blu? Il colore svela come sei

Ogni colore denota uno stato d’animo, un modo di essere che può anche cambiare a seconda del periodo. A volte ci sentiamo forti e allegri e decidiamo di vestirci con colori sgargianti. Altre volte invece prediligiamo tinte più tenui. A volte tonalità scure.
Che cosa ci spinge a scegliere un colore piuttosto che un altro quando compriamo un abito o una maglietta? Scopriamolo insieme alla nostra grafologa Candida Livatino:“Buongiorno a tutti,

oggi vi parlerò dei colori, lo specchio del nostro essere:

IL ROSSO  richiama eccitazione,  vitalità,  sentimenti forti. Chi lo ama è dotato  anche di una forte carica sessuale.

IL VERDE  è il colore dell’orgoglio, dell’autoaffermazione. Chi lo predilige è una persona molto determinata.  Ha una forte autostima ed è un po’ egocentrica.

Il GIALLO  rappresenta il cambiamento, il rinnovamento. E’ il colore  preferito da chi ama viaggiare ed è dotato di molta fantasia.

IL BLU: è il colore del relax, della tenerezza. Chi lo sceglie  è dotato di grande equilibrio interiore, riflessivo, capace di costruire solidi legami affettivi.

IL BIANCO è il simbolo della purezza, ma è anche un non colore. Le persone emotive ed ansiose non lo amano,  perché rappresenta il vuoto, la solitudine.

E per finire il VIOLA . E’ il colore della creatività, della seduzione, dell’erotismo.

Candida Livatino”

 

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

3 risposte a “Sei più da nero, da rosso o da blu? Il colore svela come sei

  1. sono entrata in questo blog dopo circa un anno che non leggevo più, ma cos’è successo?
    una volta c’erano tanti commenti e mi sembrava molto attivo

    • @Jenny, hai ragione e ti chiedo scusa. Mi sono un po’ arenata. Ma spero di tornare in campo e far tornare VivaLaMamma ai suoi vecchi splendori :)…

  2. Complimenti alla Dott/ssa Candida Livatino che oggi affronta il come sei dalla scelta dei colori. Io per esempio scelgo il rosso o il verde .
    E voi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *