Buon compleanno a Viva la Mamma

Tanti auguri a noi!
Oggi è il blog-compleanno! Sette anni di me e di voi.

Pagina bianca, tanti pensieri  e anche molto confusi. Così è partita questa avventura.
Rileggevo il primo post di presentazione. Io avevo 38 anni, Marco appena 3 e e Luca pochi mesi.
Marco era al primo anno di materna, Luca non gattonava neppure.
Tanta stanchezza, carenza di sonno, ma in tasca tanti sogni e tante speranze.
Ed ora?
Beh! di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Archiviata felicemente la fase dei pannolini, delle pappe, dei primi passi, delle prime letture, delle prime parole scritte sul quaderno, delle prime gite di classe, siamo già con lo sguardo rivolto alle medie e ai problemi della pre-adolescenza.

Sinceramente non so cosa preferire 😉

Ma la cosa bella è che i miei figli sono cresciuti insieme ai vostri.

Sì, perché su questo blog si è creata fin da subito una bella comunità che è diventata con gli anni una seconda casa con la porta sempre aperta, pronta ad accogliere tutti coloro che volevano condividere pensieri, consigli o semplicemente sfogarsi o proporre tematiche.

E non posso non ringraziare in questa occasione SilviaFede, Cri Cri, Ginger70, Rosa77, Rosa 79, Ge1977, Ciocco73, JJ, Ale,  Cettina, Sonia, Aidan, Roberta, Matthew, Nives, Marika, Carmela, Silvia, solo per citarne alcuni (e mi perdonino tutti gli altri!)  che sono e sono stati per anni le colonne di questa grande casa e che hanno sempre partecipato attivamente dando il loro contributo.

Io ho sempre detto che il Blog è Nostro, di tutti coloro che hanno voglia di condividere pensieri, opinioni ed esperienze!

E grazie anche a Candida Livatino, a Francesca Santarelli, a Roberta Canestro e a Dora Siervo per i loro preziosissimi contributi.

Sette candele le abbiamo spente, ma siamo ancora giovani e forti e di strada da fare insieme ne abbiamo ancora tanta!

Cin Cin!

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

7 risposte a “Buon compleanno a Viva la Mamma

  1. Carissima Maria
    ciao a tutti
    Felice Compleanno a Viva la Mamma!
    e grazie di core a te MARIA per esserci!
    …un po meno io…ma non sempre è tutto facile e possibile.
    Ti abbraccio

  2. Tanti auguri a noi Maria! A te per prima che hai ideato e portato avanti questo blog per tanti anni, ai lettori silenti e a quelli che invece scrivono….a chi e’ capitato per caso (come me) e non se n’e’ piu’ andato perche’ qui ha trovato una famiglia alternativa, con cui confrontarsi, a volte discutere ma che ti permette sempre di vedere le cose da altri punti di vista …e tanti auguri anche a chi ha scritto in passato ed e’ scomparso per qualsiasi ragione….mi piacerebbe sapere come sta Roberta ad esempio o Rossella o Ransie o Matthew, tanto per citarne alcuni di cui ho proprio perso le tracce…sarebbe bello fare una specie di rimpatriata virtuale…

  3. Mariiiiaaaaaa come al solito arrivo tardi sigh sigh…. sono sempre di corsa.
    Un modo di auguri a noi tutte!!!!!!
    e grazie di cuore perché ho incontrato delle persone davvero speciali grazie al blog.

  4. Mamma mia Maria quanto tempo…sembra ieri. Ricordo ancora il tuo post. Sono entrata successivamente in maniera attiva ma ti/vi ho letto fin da subito xkè mi incuriosiva il fatto di condividere esperienze comuni. Di leggere che “non ero sola” in questo percorso e che tante altre mamme avevano i miei stessi dubbi/paure ecc. Ho condiviso o meno determinate argomentazioni, xkè come nel reale, siamo tutte diverse ma ho preso sempre spunto. Ho visto determinate situazioni da altre prospettive e seppur mantenga la mia linea mi è piaciuto confrontarmi con altri modi di pensare. Di farmi domande. Di scoprire come sia diverso essere mamma in piccoli centri così come in grandi città…
    Mi avete aiutato ad esternare tutta la rabbia che avevo dentro x alcune situazioni non piacevoli che sono successe ed a mettere a fuoco che tutto serve, tutto aiuta e fortifica…e non è stato facile.
    Mi siete “entrate dentro” e i tuoi post erano (e sono…x fortuna che hai iniziato nuovamente) un appuntamento quotidiano. Che dire di acqua sotto i ponti ne è passata ma è sempre bello condividere esperienze con voi.
    Per cui Auguri e lunga vita a “Viva la Mamma”. 🙂

  5. MARIAAAAAAAAA!!! SONO GIA PASSATI 7 ANNI! MAMMA MIA MI SEMBRA IERI CHE LEGGEVO IL TUO BLOG RIENTRATA DA 1 MESE DALLA MATERNITA CON MILLE ANSIE E DUBBI.. E ADESSO SIAMO ANCORA QUA! FANTASTICO!!! COME HAI DETTO TU ORMAI SIAMO UNA FAMIGLIA PRONTA AD ACCOGLIERE NUOVI FIGLI!! UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTE NOI!!!

  6. Tanti auguri a viva la mamma e complimenti a te Maria per questi 7 anni per questo utilissimo e prezioso blog che ormai seguo da qualche anno. Mi chiamo Franca e sono la mamma di una bellissima ragazzina di 10 anni. Ti seguo sempre e i tuoi articoli sono preziosi perché anch’io come te con il tuo Marco ho vissuto le stesse esperienze le stesse emozioni e le angoscie dal primo giorno di materna fino ad oggi alla soglia delle medie. Con te e con i tuoi articoli ho capito tante cose e condiviso le preoccupazioni e le gioie della vita quotidiana di noi genitori e mamme che anche se in famiglie e contesti diversi viviamo e che comunque sono le stesse per tutti. Anch’io sono trapiantata a nord da ormai 13 anni vivo in provincia di Venezia e come te non ho nessun aiuto da nonni e parenti. Lavoro part time per fortuna da quando è nata Beatrice così sono riuscita ad incastrare fino ad ora quasi tutto lavoro impegni e casa anche se devo dire è comunque difficile perché sono sempre lo stesso di corsa. Ma nonostante tutto vedere la mia Beatrice crescere è una gioia e un emozione infinita e quando la guardo il cuore sembra che voglia esplodere di felicità. Complimenti ancora Maria e vontinua cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *