Intelligenza creativa: ecco come scrive chi ne è dotato

L’intelligenza è un aspetto fondamentale per capire come una persona affronta la vita e, soprattutto, come si relaziona con gli altri.

Per comprendere il potenziale intellettivo di chi abbiamo di fronte e scoprirne le capacità servono ovviamente una frequentazione e una conoscenza consolidata, ma una sbirciatina alla sua scrittura ci può dare qualche prima indicazione.

Oggi la nostra Candida Livatino ci aiuterà a comprendere proprio come scrive la persona che è dotata di una spiccata intelligenza creativa.

Ecco cosa ci dice:

“Una grafia armoniosa, senza distanze esagerate tra le parole e tra le lettere, senza inclinazioni o allunghi eccessivi, in poche parole “bella da vedere”, rivela un’intelligenza creativa.

E’ tipica di una persona aperta ai cambiamenti ed alle sperimentazioni e dotata di una mente vivace.

E’ brava nel trovare soluzioni anche a problematiche complesse ed ha ben chiaro cosa vuole dalla o vita.

Aspira ad un rapporto di coppia sereno e felice, che le dia la tranquillità necessaria per dedicare le  energie ai progetti che la sua mente vivace continuamente elabora.

La realizzazione professionale, anziché distrarla dal rapporto di coppia, le infonde ancor più entusiasmo nel dare attenzione ed affetto al partner.

L’unico rischio che corre, nelle vicende sentimentali così come nella vita di relazione, è l’eccessiva impulsività e la scarsa capacità di ponderare le decisioni.

Candida Livatino”

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Intelligenza creativa: ecco come scrive chi ne è dotato

  1. Per comprendere il potenziale intellettivo di chi abbiamo di fronte e scoprirne le capacità servono ovviamente una frequentazione e una conoscenza consolidata, ma una sbirciatina alla sua scrittura ci può dare qualche prima indicazione.Grazie a lei Dott/ssa Candida e alla sua scienza che impariamo sempre a comprendere i vari aspetti delle nostre capacità-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *