Quando la merenda è l’occasione per imparare divertendosi

OttoMerenda, quando lo spuntino diventa l’occasione per imparare divertendosi

Ci conosciamo da tanto tempo e come sapete sponsorizzare eventi non è il mio tratto distintivo, ma ogni regola ha la sua eccezione e quello che sto per raccontarvi mi ha fatto pensare che fosse giusto condividere con voi una bella iniziativa.
Partiamo da una domanda: quante volte al giorno i nostri figli storcono il naso davanti a frutta e verdura costringendoci a trasformare il momento riservato al pranzo o alla cena in una sequela di preghiere che si trasformano presto in imposizioni?

Se per noi genitori buona alimentazione fa rima con nutrimento e gusto, farlo capire ai più piccoli è una vera e propria battaglia che spesso si traduce in mamma e papà nervosi e bambini arrabbiati e lamentosi che chiedono a gran voce tutto meno quel che hanno nel piatto.
Per questo quando mi hanno parlato di OttoMerenda, 8 incontri organizzati da Caffè Ottolina e Trenta Editore, dedicati ai bambini tra i 6 e i 10 anni, ho pensato: ecco la soluzione.
Il ciclo di appuntamenti coinvolgerà i bambini in una serie di attività ludico-didattiche insieme ai magici personaggi Chubby e Sticky  e con la supervisione di un’educatrice che guiderà i più piccoli alla scoperta di una merenda appetitosa e sana.

Una bella occasione per parlare di buona alimentazione, argomento che sicuramente non rientra tra le preferenze dei nostri figli ma grazie al mondo fantastico popolato di personaggi divertenti e originali come Madame Besciamella, Frilly Frullina e Tom Tomato, diventa l’occasione per imparare divertendosi.
I temi protagonisti nel corso dei mesi saranno, a rotazione: lo yogurt, in compagnia di Yogurt e Butter Junior, i succhi e le spremute di frutta fresca, con Mr. Orange e Frilly Frullina, la merenda, insieme a Girella, Plumcake e Ciambella, e il caffè con la partecipazione di Mr. Otto.

Ogni giovedì, a partire dal 1 marzo e fino al 19 aprile, presso il flagship store di Ottolina Cafè in via Galvani 27, dalle 16.30 alle 18.00, i bambini, accompagnati da un adulto, sono invitati a partecipare a una nuova idea di merenda.
Mentre i figli imparano e si divertono cosa fanno le mamme?
Organizzano una bella pausa caffè in compagnia di quell’amica che non vedono da tanto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *