Chi è portato per il liceo scientifico? Ve lo svela la grafia

education, elementary school, learning and people concept - group of school kids with pens and notebooks writing test in classroom

Abbiamo visto chi è portato per il liceo linguistico, chi per il geometra, chi per il liceo classico, chi per il liceo artistico.
Oggi, sempre con l’ausilio della nostra grafologa Candida Livatino, vedremo qual è la scrittura di chi è portato per gli studi scientifici. Quali sono i segni che denotano una certa predisposizione per la matematica.

Ecco cosa ci dice Candida Livatino:

“Cari genitori,

negli ultimi anni molti ragazzi, dopo la terza media, hanno scelto il Liceo Scientifico.

Si tratta di un percorso di studi tra i più complessi, che richiede molto impegno, ma anche determinate caratteristiche riscontrabili anche nella scrittura, attraverso la presenza di alcuni segni grafologici.

Un segno importante, come per altri iter scolastici impegnativi, è l’accurata, che identifica una scrittura molto  curata e precisa.

livaEvidenzia capacità mnemoniche, attenzione nella raccolta dei dati e nel catalogarli secondo un ordine logico.

Un secondo segno che in genere si riscontra nella scrittura di chi ha superato brillantemente il quinquennio dello scientifico è il calibro piccolo, cioè la dimensione ridotta delle lettere.

Indica capacità d’introspezione e predisposizione alla ricerca.

Chi ha questo segno tende ad approfondire ogni cosa, senza fermarsi alla prima spiegazione.

Un’altra caratteristica grafologica da verificare è il largo tra parole, cioè la tendenza a distanziare molto una parola dall’altra.

Conferma la capacità di approfondire materie complesse come matematica e fisica ed evidenzia l’attitudine all’elaborazione ed al ragionamento.

Concludo ricordando ancora una volta che l’analisi grafologica costituisce uno strumento in più per capire se il ragazzo è adatto a questo percorso di studi.

Uno strumento che si aggiunge al parere degli insegnanti ed alla percezione che il ragazzo ha delle sue capacità.

 

Buona Pasqua a voi ed alle vostre famiglie.

 

Candida Livatino”

 

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

 

 

Una risposta a “Chi è portato per il liceo scientifico? Ve lo svela la grafia

  1. Un consiglio ponderato e oculato ci può essere dato dalla Dott/ssa Candida Livatino tramite l’analisi della grafia dei nostri ragazzi nella scelta di chi vuole intraprendere il Liceo Scientifico grazie per i suoi consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *