Scattante nella vita, come nella scrittura. Il suo carattere? Leale ma un po’ sopra le righe

ottimismoIl termine scattante non è usato solo nello sport, ma anche in grafologia.

Come si riconosce la persona scattante? Quali sono le altre peculiarità e caratteristiche del carattere e della scrittura?
Ce lo svela la nostra grafologa Candida Livatino.
Ecco cosa ci dice:

“Il segno “scattante” identifica infatti  una scrittura nella quale chi scrive abbandona l’allineamento di base, con alcune lettere più alte rispetto al rigo ed altre più basse.

Scan0303Le caratteristiche principali di coloro che hanno questo segno sono la vivacità e l’immediatezza nel reagire ad un evento, sia positivo sia negativo.

Gli scatti incontrollati di rabbia, ma anche le manifestazioni  di entusiasmo, gli slanci di altruismo, ma anche le reazioni di stizza convivono insieme, in un mix che spiazza l’interlocutore.

Queste persone difettano di capacità di giudizio e di disponibilità al ragionamento: possono così rendersi responsabili tanto di azioni meritevoli quanto di atti disdicevoli.

L’assenza di razionalità ha comunque una valenza positiva in campo affettivo.

Chi ha la “scattante”  si butta di slancio, anima e corpo, nella relazione amorosa, senza esitazioni e limitazioni e sa amare profondamente. Ma con la stessa decisione repentina chiude una storia. Un comportamento che al  partner risulta incomprensibile e lo lascia letteralmente di sasso.

Chi ha questo segno non manca certo di entusiasmo per quello che la vita gli  offre  e soprattutto guarda con ottimismo alle novità che il futuro gli potrà riservare.

Sul lavoro affronta con entusiasmo ed energia i compiti  assegnati. E’ in genere una persona sincera e leale con i colleghi, pronta a riconoscere i propri torti e ad impegnarsi per porre rimedio agli errori commessi.

Se però subisce un torto, un’ ingiustizia o una prevaricazione scatta la reazione nervosa, che si manifesta con asprezza verbale ed atteggiamenti anche aggressivi. Può essere anche vendicativo.

Il segno “scattante” è riscontrabile nella scrittura di  molti musicisti. Se appena accennato caratterizza coloro che amano la musica melodica, se più evidente coloro che apprezzano una musica più intensa.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Scattante nella vita, come nella scrittura. Il suo carattere? Leale ma un po’ sopra le righe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *