I camionisti fanno festa per raccogliere fondi da destinare ai bambini malati

“Gli autotrasportatori? Una categoria spessissimo molto diversa da quella impressa nell’immaginario collettivo. Gente lontana anni luce dallo stereotipo della persona con tanti muscoli e poco cervello e sensibilità; da quelli brutti, sporchi e cattivi che sulle strade corrono perché tanto se c’è un incidente a rischiare la pelle sono altri; da quelli, per la stessa ragione, non esitano a innaffiare un lauto pranzo con vino o birra, o che in cabina hanno qualche poster a luci rosse… Parola di Marco Berry, il conduttore di “Inarrestabili”, il programma tv dedicato al mondo dell’autotrasporto”.
Questa frase presa da un articolo del Blog Stradafacendo  si sposa benissimo con quello che sto proporvi: tre giorni di festa (dal 12 al 14 giugno) insieme ai camionisti dal cuore d’oro che organizzano ogni anno un raduno a Villesse in provincia di Gorizia, con il lodevole impegno di sostenere le cure a favore delle malattie dei bambini.

L’obiettivo è quello di raccogliere, attraverso raduni e feste, fondi per donare apparecchiature e strumentazioni necessarie alle strutture pediatriche locali, in particolare alla clinica pediatrica del “Burlo Garofolo” di Trieste, al reparto di pediatria dell’ospedale di Monfalcone e alla Croce Rossa di Monfalcone.

 

Tutte le info le potete trovare sul blog Stradafacendo: “Camionisti dal cuore d’oro, l’appuntamento è in Friuli per aiutare i bambini ammalati

4 risposte a “I camionisti fanno festa per raccogliere fondi da destinare ai bambini malati

  1. Buonasera.
    @ SilviaFede.
    Cara sig.ra, qello che lei ha detto è condiviso pienamente anche da me. Purtroppo, il lavoro nero, i falsi invalidi e l’assenteismo nel settore pubblico, portano inevitabilmente a una sola responsabile. La politica. E’ praticamente impossibile, non tirarla in ballo. Ho promesso di non farlo e non lo farò. L’unica cosa che mi permetto di dire (e mi auguro che mi perdonerà) è molto semplice. Fino a quando non avremo una politica severa e cristallina, tutto questo rimarà immutato. I problemi del paese, aumenteranno sempre di più e si arriverà, alla totale anarchia. Siamo già sulla buona strada. Buona serata e buona domenica.
    Cordialmente.

  2. @Marco: concordo pienamente con lei…parola per parola. E vorrei solo aggiungere che il problema fondamentale, che vale per tutti i settori, e’ la mancanza di controlli…purtroppo chiunque agisce illegalmente, dala lavoro nero, ai falsi invalidi, all’assenteismo nel settore pubblico, sa di agire indisturbato….nessuno controllera’ mai niente, mai una multa, mai una chiusura attivita’, mai un licenzxiamento, mai niente di niente…
    Il passo successivo e’ …e quando il controllore e’ peggio del controllato?
    Ecco questa secondo me e’ la nostra realta’ attuale…
    Comunque un applauso alla cateogira degli autotrasportatori che hanno tutta la mia stima e non solo per questa iniziativa

  3. Maria io conoso benissimo i plm dei trasportator laoo pru ditta i tarsport!! smpre peggio per prezi per gli incassi e la concorrendeli stranieri, questa è una splendida iniziativaappauso!

  4. Buonasera.
    @ Maria Nigo.
    Voglio spendere poche parole per un fatto che ha dell’incredibile. Conosco perfettamente i problemi degli autotrasportatori ma, allo stesso tempo, conosco i loro problemi e come sia difficile continuare a lavorare in un clima, decisamente complicato. Un attività ormai in mano a gli stranieri che giocano al ribasso. Un lavoro ormai giocato, come una partita a poker. Vince solo quello che offre migliori condizioni economiche. Spesso tralasciando la cosa più importante. La sicurezza. L’altruismo degli autotrasportatori, li rende unici e tutto questo, viene riassunto con una sola parola. Onore. In un paese civile, non si dovrebbe aspettare il cuore d’oro dei camionisti. Dovrebbe essere il Governo a farsi carico di queste iniziative. Solo una cosa mi resta da dire. Cari politici, vergognatevi !! il mio commento si ferma qui. Ho promesso di non parlare più di politica. E le promesse vanno mantenute. Un caro saluto.
    Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *