Mi fai le strisce?

strisceIeri pomeriggio ho portato Marco e Luca dal parrucchiere.

“Per favore, questa volta i capelli tagliali corti corti perché fa caldo e sudano molto”, mi sono raccomandata.

A quel punto Luca, che era già pronto sulla poltrona l’ha guardato e gli ha chiesto: “Mi fai le strisce?”

“Cosa vuoi?”, ha chiesto il parrucchiere.

“Cosa vuoi?” gli ho chiesto io sbalordita e sorpresa

E Luca, con fare deciso: “Te l’ho detto, le strisce. Proprio qua”, ha indicato portandosi le mani proprio sopra le orecchie.

“Tu guardi troppe partite di calcio. I calciatori sono estrosi, esibizionisti. Per questo si fanno quelle cose ai capelli!”, ha ribattuto Cosimo, guardandomi e strizzando l’occhio

“Calciatori? No, le strisce ce l’ha il mio compagno di classe, il mio amico del cuore” ha detto Luca, convinto di tornare a casa con la stessa “acconciatura”

E’ vero, il suo amichetto ha due striscette ai lati dei capelli. Ma ha un viso così carino e birichino che gli stanno proprio bene!

Luca, direi no. Anzi decisamente NO.

Ha appena compiuto cinque anni e già si atteggia da rapper. Canta le canzoni di Moreno e Fedez al posto di quelle dello Zecchino che gli propongo io. Gli mancano solo le strisce in testa!

Mentre contrattava con il parrucchiere, cercando di convincerlo, mi immaginavo già la scena: “Mamma, posso farmi un tatuaggio sul braccio?”, “Mamma, posso fare un piercing sulla lingua?”

Oddio, no. Non sono pronta per certe cose. Pensavo fossero lontane anni luce da me, dai miei bambini. E invece…

In ogni caso siamo tornati a casa con i capelli rasati, ma senza strisce e senza cresta.

Per il momento sono riuscita a tenere botta.

Prima di andare a letto, ieri notte sono passata, come tutte le volte, dalla loro stanza. Erano scoperti, così ho rimboccato le lenzuola prima a Luca e poi a Marco. Mi sono fermata un secondo in più a guardarli… e mi sono sembrati proprio grandi!

Dove sono i miei piccoli cucciolotti?  Stanno proprio crescendo…

Ma ancora non sono pronta, forse neanche per questo!

 

 

 

 

17 risposte a “Mi fai le strisce?

  1. Un giorno, quando era adolescente, mio fratello chiese l’orecchino.

    I miei risposero “se oltre che sul lobo dell’orecchio, te ne fai mettere uno al naso tipo i tori, allora ok”.

    Chiaramente mio fratello non fu d’accordo, ma dopo tanti tira e molla, non ottenne il permesso e non si fece l’orecchino (non un piercing, proprio l’orecchino che fa l’orefice).

    Io a 15/16 anni chiesi il secondo buco (per gli orecchini, non piercing) all’orecchio e mi dissero di no. Come una cretina diedi retta ai miei.
    Avrei dovuto farlo e basta. Tanto che potevano farmi, a parte mettermi in punizione? 🙁

    Mia madre tempo fa ha detto “Se a 18 anni volevi ancora farlo, potevi farlo”. Ma io lo volevo a 16!!! A 18 non me ne fregava più, se non per il fatto che non mi avevano dato il permesso di farlo.

  2. @Vale82: pero’ 16 anni Vale non sono 7…anche io non avro’ problemi se Fede vorra’ farsi tatuaggi o altro da grande, d’altronde ce li ha anche il padre, pero’ all’eta’ giusta…tutto qua.
    Anche io avrei risposto come te, a 16 anni se ti piacera’ ancora lo farai…ogni cosa ha il suo tempo…
    Per i capelli sono sicuramente meno categorica, in effetti ricrescono in fretta e si fa velocemente in temop a cambiare per cui lo trovo meno definitivo…magari non faccio fare le strisce a Fede per ora ma fra un anno si…

  3. @ge: guarda ci possiamo dare la mano! una volta eles ha visto una mia collega col piercing alla lingua, e mi ha detto “che cos’è?” e io “un orecchino, si mette per bellezza, chi piace, se lo mette”.
    e lei: da grande voglio farmelo.
    va bene dico io, quando avrai diciamo almeno 16 anni, se ti piacerà ancora portai fartelo.
    e così all’ombelico, al naso eccc…dove ti piace insomma…
    va beh, non è che deve farseli ovunque, ma un paio di piercing non hanno mai ammazzato nessuno, penso io!
    non sono queste le cose che mi preoccupo faccia a 16 anni!

  4. …le volte dopo ke andavamo dal barbiere ero io ke gli dicevo … “volete i disegni???” e loro “noooo” …. e io “dai … dai…” hihihi

    l’altro giorno fede mi ha chiesto “mamma xchè le femmine hanno i buchi nelle orecchie?” e io “per bellezza … Cmq volendo anche i maschi possono farlo, di solito uno solo, se vuoi qnd sei più grande te lo fai ….” ………… AHAHAHAH ke madre snaturata!!!!!!!!!!!! alla fine i miei nn vorranno mai fare un cavolo ….
    soprattutto riccardo …. io gli concederei molto …. ma credo ke lui nn vorrà mai fare tatuaggi o cose simili …. hihihi …. peggio la mamma dei figli 😉

  5. premetto ke quoto al 100% marco!!!

    mesi fa fede ha visto le “strisce” da un suo compagno e mi ha chiesto di farle …. x me ok …. nessun problema. siamo andati e ha provato anche riky … ovviamente da lui biondo com’è non si vedeva niente. la volta dopo solo fede ha voluto il lampo …. poi basta…..
    tempo fa fede usciva dal barbiere con un po’ di cresta …. ora entrambi vogliono i capelli corti e senza cresta …. ovvio ke ognuno la vede a suo modo …. io nn ho problemi sui capelli dei bimbi …. forse la faccio facile xchè tanto li vogliono (per ora) come piacciono a me …. hihihihi

  6. IO LE STRISCE LE CONCEDO… L’ULTIMA VOLTA VOLEVA LA CRESTA BIONDA COME IL SUO CALCIATORE PREFERITO NINJA NAINGOLAN E HO DETTO NO… MA QUEST’ESTATE QUASI QUASI GLIELA FACCIO FARE TANTO CRESCONO IN FRETTA… CHE SARA’ MAI ! 🙂
    IL PROBLEMA E’ IL PICCOLO CHE A SEI ANNI VORREBBE ANCHE LUI LA CRESTA MA è RICCIO RICCIO E NON GLI STA 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *