Cosa fare nel weekend?

Le previsioni meteo lasciano ben sperare in tutta Italia. Sembra che questo sarà un weekend di sole, temperature sopra la media, ed un sacco di eventi a cui poter partecipare. Ingredienti perfetti per un bel fine settimana.

leo_9152Chi prima inizia è a metà dell’opera, recitava un vecchio detto. Così cominciamo con uno spettacolo già stasera, a Milano.
A Eataly (ex teatro Smeraldo, Piazza XXV Aprile) per la gioia dei piccoli ci sarà Peppa Pig (dalle 18:00 alle 20:00) e a seguire acrobati, ballerini, contorsionisti e giocolieri, in uno showcase offerto da Leolandia (dalle 20:00 alle 23:00).
Uno spettacolo che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere direttamente a Leolandia e che ci è piaciuto molto. Quindi stasera, stanchezza permettendo, tenteremo di andare lì.

In tutta Italia invece c’è la bellissima iniziativa “PULIAMO IL MONDO”, per imparare fin da piccoli a salvaguardare il bene comune. Tante le manifestazioni in corso.
Ogni Comune organizza attività diverse. Nel mio, per esempio, arriva il Dott. Riciclo, un esimio dottore che insegna ai bambini in valore del riciclare gli oggetti dando loro nuova vita.

Infinite le Sagre, praticamente in quasi ogni provincia da Nord a Sud.

mucca

Ma vi volevo segnalare anche un altro evento che mi ha molto colpita: domenica 28 settembre 2014 dalle ore 10.00, presso l’Agriturismo Ferdy, a Lenna (provincia di Bergamo) si tiene il Campionato del Mondo di mungitura a mano

E’ una gara, riservata a mungitori di vacche, a partire dai 16 anni, maschi e femmine. Vincerà chi mungerà più latte in due minuti.

Non so voi, ma io non ho mai munto una mucca, ed è una cosa che mi piacerebbe fare.
Magari non parteciperò alla gara, ma qualcuno che mi faccia sedere con un bel secchio a mungere per qualche minuto, lo troverò! 🙂

 

Ovviamente se qualcuno di voi vuole segnalare altri eventi… scrivete, c’è spazio per tutti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *